CONDIVIDI
Jennifer Aniston

Jennifer Aniston, attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense, oggi compie 48 anni. Nonostante l’età continua ad essere ammirata da molte donne per la sua splendida forma fisica e per il suo fascino naturale. Nel 2016, la rivista People l’ha eletta come “donna più bella del mondo”.

Ma è il suo modo di essere a caratterizzarla, è una delle attrici comiche più ricercate, grazie alla sua simpatia e alla sua bravura per questo determinato genere. La sua carriera inizia con la serie televisiva “Friends” (in onda dal 1994 al 2004), in cui interpretava Rachel Green, un ruolo che le è valso un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

In occasione del suo compleanno, ricordiamo insieme i cinque film più belli della carriera di Jennifer Aniston, secondo il nostro personale parere.

1) Ti odio, ti lascio, ti…

Commedia con Vince Vaughn, del 2006. Lei interpreta Brooke Meyers, lui Gary Grobowski. Brooke e Gary vivono insieme e si amano. Dopo una cena di famiglia lui rifiuta di aiutarla a lavare i piatti. Da lì inizierà una guerra tra i due, che già da tempo erano in crisi, anche se non riuscivano ad ammetterlo. L’incidente casalingo è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

2) Mia moglie per finta
Film del 2011 con Adam Sandler. Danny è un chirurgo plastico di successo che per evitare di impegnarsi seriamente con le donne fa finta di essere già sposato, ma di essere in crisi. Quando però incontra la ragazza dei suoi sogni, Palmer, non indossa l’anello. La ragazza lo trova nella tasca dei jeans di Danny, che inventa l’ennesima bugia. Le dice che sta divorziando, e per farsi credere le presenta la sua finta moglie, che in realtà è la sua assistente Katherine, interpretata proprio da Jennifer Aniston. Da qui inizierà un week-end alle Hawaii ricco di bugie, che però cambierà le loro vite.

3) Io & Marley
Film del 2008, nel cast anche Owen Wilson. I neo sposi John e Jenny Grogan si trasferiscono in Florida, dove entrambi hanno trovato lavoro come giornalisti. Quando Jenny inizia a parlare di figli, John, spaventato dall’idea di diventare padre, su consiglio dell’amico Sebastian le regala un cucciolo di Labrador Retriever. Il cucciolo si chiama Marley, molto vivace, incontrollabile e terribile. Sconvolgerà la loro vita e quella dei tre figli che arriveranno.

4) The Good Girl

Commedia del 2002 con Jake Gyllenhaal. Qui interpreta Justine, che è sposata con Phil e vive in un piccolo paesino del Texas, dove conduce una vita monotona lavorando come commessa in un grande magazzino. Lei e Phil non riescono ad avere figli, e Justine sospetta che la colpa sia del marito, che molto spesso beve birra e fuma spinelli. Un giorno incontra il giovane cassiere Thomas Worther, che si fa chiamare Holden, proprio come il protagonista del romanzo che lei si porta sempre dietro. Tra i due nascerà la passione.

5) Una settimana da Dio

Film del 2003, con Jim Carrey e Morgan Freeman. Jennifer interpreta Grace, la fidanzata di Bruce, un popolare reporter televisivo di Buffalo. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si sfoga scagliando la propria rabbia su Dio. Dio gli compare in forma umana e lo sfida a vestire per una settimana i panni dell’Onnipotente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − tredici =