CONDIVIDI

Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde o Corvonero? Ad ognuno di voi, almeno una volta negli ultimi anni, è stata fatta questa domanda, ne siamo sicuri. Così come siamo anche sicuri del fatto che la maggior parte di voi abbia risposto Grifondoro. Ci stiamo forse sbagliando? Da sempre la casa di Godric Grifondoro è stata al centro dell’attenzione di tutti ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più conosciuta al mondo. E non è un caso che anche Harry, Hermione, Ron e tutti gli altri Weasley, solo per citarne alcuni, siano stati smistati proprio all’interno della casa dei maghi più coraggiosi e leali di sempre.

Se Grifondoro è sempre stata la prima scelta di tutti, o quasi, i tempi sembrano essere cambiati. Non per i fan della saga di Harry Potter naturalmente, ma per niente meno che la sua creatrice, J.K. Rowling, che ha postato un tweet in cui dichiara che sembra proprio che stia iniziando una nuova era per i Tassorosso. Il tweet, dovuto alla recente vittoria della casa di Tosca Tassorosso alla Coppa delle Case del sito ufficiale Pottermore, è accompagnato anche dall’hashtag #FantasticBeats: “Gli animali fantastici: dove trovarli” avrà infatti come protagonista proprio un giovane mago proveniente da Tassorosso.

Harry Potter, secondo J.K. Rowling potrebber presto iniziare l'era dei Tassorosso

Interpretato da Eddie Redmayne, Newt Scamander – questo il nome del personaggio – sarà un famoso magizoologo che, a partire dagli anni ’20, si metterà alla ricerca di numerose creature magiche, per poi catalogarle accuratamente in base alle loro proprietà. Quello che ci viene spontaneo chiederci è perchè la Rowling abbia deciso di rendere protagonista un mago che non appartiene alla casa più di spicco a Hogwarts, quella di Grifondoro. In realtà, già in passato la Rowling in persona aveva espresso la sua preferenza nei confronti della casa di Tassorosso, lasciando molti a bocca aperta.

Siamo davvero all’inizio di una nuova era? Le premesse ci sono, dal momento che quella di Tassorosso è la casa più completa di tutte, che premia la pazienza, l’amicizia, il duro lavoro e la correttezza. Staremo a vedere, ma mettere in secondo piano Grifondoro sarà un’impresa estremamente difficile.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =