CONDIVIDI

La seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2015 si apre in modo un po’ più rock: Alessia Marcuzzi meno tesa, sfoggia un look glam e serve i primi scoop. Signorini insinua che Valerio Scanu starebbe pensando al ritiro causa mancanza del cane Matilde.
Il primo momento caldo della serata è l’abbandono di Playa Bonita da parte di Alex, Fanny e Diaco che hanno 30 secondi per fare incetta di quello che intendono portare a Cayo Paloma.

Ma tutti sono in attesa dell’arrivo di Catherine Spaak: l’Italia intera vuole sapere dalla diretta interessata il vero motivo dell’abbandono dell’isola. La Spaak non fa certo una confessione, risponde alle critiche in modo anche poco signorile con l’opinionista Signorini. “Minimo sforzo, massima resa”: questa è la tesi di Alfonso il quale legge ad alta voce una lettera scritta alla Spaak da parte della naufraga Fanny, priva poi di senso ai fini della puntata. Anche la Marcuzzi ne ha abbastanza e chiude la questione.

La linea torna in Honduras per la prova ricompensa. Due squadre: Rocco e le Donatella; Scanu, Montovoli e Charlotte. La seconda manche vede avvicendarsi Diaco, Fanny e Belli da una parte, Melissa, Rachida e Oliva dall’altra. Ultima manche per decretare i vincitori di polpette al sugo: vince il trio di Playa Bonita. Per evitare polemiche sul chi deve mangiare queste polpette, le mangia Alvin.

Playa Desnuda ed è subito lacrime. Dopo la battuta dallo studio: “Cecilia sembra il Gabbibbo verde”, il collegamento scivola con le promesse d’amore di Cecilia Rodriguez e Brice ai rispettivi cuori lasciati in Italia.
Nella Palapas va in scena Oliva vs Diaco: vengono mandati in onda alcuni filmati estrapolati dalla settimana in cui Patrizio accusa Pierluigi di essere un calcolatore. Ma Oliva ha avuto uno scontro in settimana anche con Melissa P. per colpa del fuoco e di un presunto spreco di due fiammiferi da parte di Patrizio.

Con un milione di voti il pubblico a casa decreta che a uscire dall’isola è Patrizio Oliva. Dopo le lacrime di commozione di Valerio Scanu, parte la prova immunità. La moviola decreta che la seconda partecipante della prova leader è Rachida insieme a Andrea Montovoli. Si tratta di una prova in apnea e a vincere è Andrea Montovoli.
È ora il momento del televoto lampo per far approdare una delle due ragazze: Margot Ovani e Cristina Buccino. Nel frattempo a Playa Desnuda i naufraghi attendono l’arrivo dell’eliminato della settimana Patrizio Oliva.

Tempo di nomination: Valerio nomina Alex Belli; Rachida nomina Melissa. Interruzione cuore tenero registrata da un momento di tenerezza fra Rocco Siffredi e Rachida che si commuovono al ricordo dei figli. Rocco nomina Fanny; Melissa scrive sulla pergamena il nome di Valerio; le Donatella nominano Charlotte Caniggia; Alex Belli vota Charlotte Caniggia; Fanny nomina Valerio; Diaco vota Valerio; Charlotte scrive il nome di Alex Belli. I naufraghi partono per Cayo Paloma tranne il leader Andrea Montovoli.

Brice rimane a Playa Desnuda e a Cayo Paloma viene annunciato il concorrente nominato dal gruppo: Valerio Scanu. Andrea Montovoli nomina dalla Palapas in qualità di leader Charlotte Caniggia.
Senza grosse sorprese a entrare a far parte del team dei naufraghi è Cristina Buccino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − tre =