CONDIVIDI

Era il 25 maggio 1977 e usciva negli Stati Uniti “Star Wars”, (dal 1999 rinominato Star Wars – Episodio IV, Una nuova speranza), il primo film della saga cinematografica concepita da George Lucas destinata a segnare la storia della fantascienza e la vita di molte generazioni future.
Sono passati 40 anni: per il 2016 è stata annunciata l’uscita di una nuova trilogia di spin off della serie principale, diretta da J.J. Abrams. Nel cast è già confermata la presenza degli storici Mark Hamill, Harrison Ford e Carrie Fisher nei panni rispettivamente di Luke Skywalker, Han Solo e della Principessa Leyla.

Come dice Marshall nella serie televisiva “How I met your mother”: “Le uniche persone che non hanno visto Star Wars, hanno vissuto Star Wars.” Ebbene si può dire che loro lo abbiano vissuto davvero, entrando nella storia di un mito senza età. Ma mentre nelle nostre menti i loro volti saranno per sempre quelli giovani dei personaggi, nella realtà il tempo passa per tutti: guardando le foto di come erano e come sono diventati, notiamo un Harrison Ford che porta alla perfezione i suoi 72 anni, mentre Mark Hamil (Luke Skywalker), protagonista della vecchia saga appare notevolmente cambiato. Infine Darth Vader (James Earl Jones) ci sembra sempre uguale nonostante i suoi 83 anni…sarà che i cattivi non invecchiano mai?

Eccole tutte:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 13 =