CONDIVIDI
Will serie tv

Se siete amanti del famoso poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare, sta per arrivare una serie Tv che allora vi renderà molto contenti. Il titolo è “Will” e si tratta di un drama storico che racconterà la vita e le vicende del giovane William Shakespeare.

Ecco la trama:
Ci troviamo nell’Inghilterra elisabettiana, Will è appena arrivato sulla scena del teatro londinese. E’ qui che entrerà in contatto con un mondo fatto di violenza e seduzione, e il suo talento si scontrerà con fanatici religiosi e pubblici rivoltosi.

Nei panni del protagonista ci sarà l’emergente attore Laurie Davidson. Ma ad animare le vicende del mondo teatrale londinese ci saranno tanti altri personaggi. Eccone alcuni: Colm Meaney interpreterà James Burbage, un falegname che da molto tempo vuole costruire un teatro a Londra.

L’attrice Olivia DeJonge sarà Alice Burbage, la figlia ribelle e talentuosa di quest’ultimo. Mattias Inwood interpreterà invece il fratello di Alice, Richard Burbage, che dopo aver incontrato Will, darà vita insieme a lui ad un fantastico lavoro di scrittura.

Jamie Campbell Bower vestirà i panni di Christopher Marlowe, poeta e rivale di Shakespeare. L’attore Ewen Bremner sarà invece Richard Topcliffe, un noto avvocato.

La serie “Will” andrà in onda sul canale americano TNT a partire da lunedì 10 luglio alle ore 21. E’ ancora presto per conoscere la data della messa in onda in Italia.

Altre curiosità sulla serie:

L’episodio pilota è stato scritto da Craig Pearce, scrittore di sceneggiature come Moulin Rouge e Il Grande Gatsby, e sarà diretto da Shekhar Kapur, nominato all’Oscar per il film Elizabeth. Tra i produttori esecutivi anche Alison Owen (Elisabeth) e Debra Hayward (Les Miserables, Love Actually).

Siete pronti per questa nuova serie che trasporterà sul piccolo schermo l’incoscienza, le lussuriose tentazioni e l’immensa genialità del drammaturgo inglese William Shakespeare? Se si, nell’attesa del primo episodio, gustatevi il trailer.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − due =