CONDIVIDI
Film la torre nera

“La torre nera” (The Dark Tower) sta per arrivare nei cinema italiani. E’ un film diretto da Nikolaj Arcel, tratto dall’omonima saga di Stephen King. Nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Fran Kranz, Abbey Lee e il giovane Tom Taylor.

“La torre nera” è una pellicola che mischia fantasy, fantascienza, horror e western. Il pistolero Roland Deschain, interpretato da Idris Elba, l’ultimo membro dell’ordine dei gunslinger, cerca di salvare un mondo in decadenza, quello che si chiama Mondo Medio.

L’obiettivo è raggiungere la “torre nera”, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo. Sarà però ostacolato da un oscuro stregone, l’Uomo in nero, interpretato da Matthew McConaughey. Il protagonista sarà accompagnato da un ristretto gruppo di personaggi chiamato “ka-tet”.

Matthew McConaughey
ha spiegato durante un’intervista quanto sia stato bello per lui recitare in questa pellicola fantasy: “Lo script di La Torre Nera era scritto bene, mi piace il regista e il suo approccio alla storia, e io posso essere il creatore, l’autore dell’Uomo in Nero, ovvero il Diavolo, nella mia versione di questo romanzo di King”.

Ha poi proseguito: “Abbiamo girato il primo film. E’ un thriller fantastico che si svolge in un altro reame, un universo alternativo, ma è anche molto equilibrato e realistico. Ad esempio l’arma del pistolero non è una spada laser o qualcosa di simile: è appunto una pistola. Mi è piaciuto avvicinarmi al mio personaggio come se il diavolo si stesse divertendo, esaltandosi quando ha l’occasione di esporre le ipocrisie umane ovunque le trovi”.

Il grande Stephen King ha dichiarato di essere molto entusiasta per l’adattamento cinematografico di Nikolaj Arcel, ma ha già avvisato i suoi fan di aspettarsi qualche infedeltà rispetto ai romanzi originali.

Potrete vedere sul grande schermo la saga del Maestro del brivido a partire dal 10 agosto. Ecco il trailer:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here