CONDIVIDI

“Il Segreto” è senza dubbio la soap opera di maggiore successo degli ultimi anni, su questo ci sono pochi dubbi, come sul fatto che sia amatissimo nella tv italiana almeno quanto lo è in Spagna dov’è prodotto. Ma novità importanti riguardano le avventure dei protagonisti di Ponte Vejo; due i fattori che metterebbero a rischio infatti la continuazione de “Il Segreto”.

Il primo risponde alle logiche di marketing, e “Il Segreto” che è mandato in onda su Antena3, riceverà presto la concorrenza di una nuova soap ideata dalla stessa casa produttrice. Voci di corridoio vedono questa mossa come una sorta di paracadute del canale qualora dovessero arrivare cali d’ascolto.

L’altra invece forse più delicata riguarda la “CNMC”, Commissione Nazionale sulla Concorrenza e il Mercato iberica, che, ha infatti ammonito “Il Segreto” perchè incentrato su trame troppo cruente e tragiche, il che stride non poco con la messa in onda pomeridiana fatta in Spagna. Il pubblico giovane di quella fascia oraria non adatto alla visione del programma, costringe i produttori a dover modificare la storia già pianificata. Il rischio di cancellazione sarebbe legato alla capacità o meno di adattare la nuova trama al regolamento in vigore; la responsabile Sonia Martinez rassicura che si è lontani dalla cancellazione, ma il dubbio resta e potrà essere dilatato solamente nei prossimi mesi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 17 =