CONDIVIDI

Loreto Mauleón è una giovanissima attrice spagnola, nata nell’estate del 1988 in una piccola città della penisola iberica. La giovane ragazza si è subito appassionata a quello che ora è diventato il suo lavoro e la sua ppassione. La Mauleón ha una bellezza timida e riservata, semplice come il ruolo che l’ha resa famosa nel suo paese a livello nazionale e anche in Italia. Loreto ha studiato a Zurriola di San Sebastián l’arte in molteplici forme, specializzandosi nella danza e nella recitazione.

Diventata maggiorenne si è iscritta all’Università dei Paesi Baschi per laurearsi in Ingegneria civile. L’anno della svolta è per il suo debutto nel piccolo schermo è il 2008, ottenendo il ruolo di Joana nella serie televisiva basca Goenkale. Ha recitato fino al 2012 nella serie mentre nel 2009 ha ricoperto un ruolo drammatico nel film La máquina de pintar nubes, diretto da Patxo Tellería e Aitor Mazo.

Ma l’anno del successo per la giovane attrice è il 2012, quando entra a far parte del cast della telenovela Il Segreto come personaggio regular, interpreta fino al 2015 il ruolo di Maria Castañeda Ulloa, protagonista femminile della seconda stagione della sopa, figlia di Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) e Emilia Ulloa Balboa (Sandra Cervera). La giovane Loreto affronta una nuova esperienza, una serie in costume ambientata nella Spagna rurale del 1920. Durante il suo ruolo legherà molto con i colleghi del set Jordi Coll e Carlos Serrano, rispettivamente Gonzalo e Fernando de Il Segreto.

Blog di Cultura propone ai fan della serie spagnola le più belle foto di Loreto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − uno =