CONDIVIDI
il segreto

Da tutta la Spagna conosciuto come Gonzalo, il parroco di puente Viejo, e il figlio di Tristan e Pepa, uno dei protagonisti della soap del momento, Il Segreto, l’attore Jordi Coll Sierra è nato a Barcellona nel 1985 ed è anche un ballerino professionista. Infatti ha studiato presso lo studio teatrale Collegi de teatre diretto da Boris Rotenstein e Roger Julià. Invece si è dedicato alla musica e al canto presso Aixa Guerra. Il primo ruolo di successo come attore lo ottiene partecipando nel cast della serie catalana Infidels.

Una nuova occasione, forse quella che l’ha portato al successo nazionale, vede il talentuoso ballerino Jordi Coll essere impegnato dal 2012 al 2015 a lavorare per Antena 3 nella soap Il segreto (telenovela spagnola che dal 2011 sta ottenendo un grande successo anche in Italia). Il suo ruolo è quello di Don Gonzalo Valbuena, giovane sacerdote che giunto a Puente Viejo si innamora di María Castañeda ed incomincia con lei una tormentata storia d’amore.

Nel 2015 prende parte a numerosi musical come ad esempio Hair, Fama e Grease dove recitata la parte del protagonista, interpretando il ruolo di Danny Zuko, diretto da Jim Jacobs e Warren Casey. In Spagna sta per uscire il suo primo film chiamato Pasión Criminal diretto da Rubén dos Santos. Jordi Coll è da quattro anni felicemente sposato con la collega Marta Tomasa Worner, conosciuta sul palcoscenico del musical Fama. A volte è vero, l’amore nella finzione porta l’amore nella realtà.

Blog di Cultura propone le 10 foto più belle dell’affascinante Jordi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 17 =