CONDIVIDI

La nuova serie tv della rai, ‘Il ritorno di Ulisse’, andata in onda con la prima puntata domenica scorsa, ha interessato il pubblico, soprattutto per i costumi e l’ambientazione ben curata della serie. Le restanti tre puntate della serie andranno in onda sempre su Rai Uno. La serie televisiva racconta le gesta di Ulisse (interpretato da Alessio Boni) dopo il rientro sull’amata isola Itaca da un lungo e tormentato viaggio durato moltissimi anni.

alessio boni

Nella prima puntata della fiction Ulisse appare soltanto negli ultimi secondi dell’episodio e l’attesa da parte degli spettatori è grande. Emerge fin da subito che l’eroe si vendicherà nei confronti di chi l’ha tradito durante la sua assenza, mettendo in pericolo il suo regno e la sua famiglia. La sua presunta diffidenza e crudeltà colpirà anche la moglie Penelope (Caterina Murino), Telemaco e la famiglia.

Le anticipazioni della seconda puntata de ‘Il Ritorno di Ulisse’ confermano che il re reduce dalla guerra di Ilio e da anni di vagabondaggio per i mari sconosciuti, si ritrova sulla spiaggia di Itaca dove viene informato da Tiosco della difficile condizione in cui vive la sua isola. Ulisse decide di presentarsi a corte travestito da vecchio mendicante per indagare, combattere e riconquistare la pace del proprio regno. Intanto, Telemaco si batte contro il futuro re per cercare di sconfiggerlo.

ODYSSEUS - MARDI, 28 FÉVRIER 2012 - JOUR DE TOURNAGE 32

Il padre assiste al duello tra i due uomini senza farsi vedere e rivela poi la sua identità a tutti interrompendo lo scontro e provocando stupore e panico generale. Ma il ritorno del re non porta subito la pace, i suoi comportamenti creano dubbi e incertezze in tutti, anche nella fedelissima Penelope che affranta per le emozioni si ammalerà. Ulisse riesce ad organizzare dei giochi che saranno svolti in tutta la Grecia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + quattro =