CONDIVIDI

“Il ritono di Ulisse” è una nuova fiction che verrà trasmessa in Italia e farà il suo ingresso trionfale con la produzione Rai. Una produzione internazionale che vede la collaborazione di due attori professionisti nei panni dei personaggi principali di questa nuova serie tv. Il ritorno di Ulisse rappresenta un prodotto televisivo nuovo soltanto per l’Italia, visto che in Francia sul Canale Arte è andata in onda a giugno scorso.

foto_alessio_boni

La serie, diretta da Stéphane Giusti, rappresenta un grande risultato considerata anche la tematica e la scelta stilistica dell’argomento trattato: il ritorno del genere epico sugli schermi degli italiani. La storia de Il ritorno di Ulisse è un colossal e nella fiction di Rai1 e vedrà Alessio Boni e Caterina Murino vestire i panni di Ulisse e Penelope, la coppia di sposi che ha resistito alla distanza con forza, tenacia e dedizione, la coppia che certamente sarà in grado di far sognare il pubblico di Rai1 e degli appassionati del genere.

81cWXFaG4hL._SL1500_

La serie andrà in onda domenica 30 novembre in prima serata su Rai 1 e come racconta il sito di arte e cultura daringtodo: “la storia è ovviamente quella narrata con dovizia da Omero nella sua Odissea: il ritorno a casa di tutti gli uomini che hanno combattuto durante la guerra di Troia, eccetto uno. Ulisse non è tornato dalla sua Penelope e si dice essere disperso in mare. La donna ovviamente non si perde di animo e fortemente credente in cuor suo di poterlo rivedere, mantiene il trono del coniuge, tenendolo al riparo da Leocritus, il capo dei guerrieri e allo stesso tempo pensare anche a proteggere suo figlio Telemaco. In questo clima, la popolazione di Itaca comincia a soffrire l’assenza del suo adorato re e si sente perduta e vittima degli eventi: per ristabilire la pace potrà essere utile solo il ritorno di Re Ulisse.”

81pT--lNkEL._SL1500_

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 4 =