CONDIVIDI

Che ci fosse una certa somiglianza tra due mega star di Hollywood come Jack Nicholson e Leonardo DiCaprio era palese ed innegabile già da tanto grazie alle perfette imitazioni che quest’ultimo riusciva a fare del suo celebre collega riuscendo a sbalordire giornalisti e fotografi; ma che addirittura il figlio di Nicholson potesse essere a tutti gli effetti considerato il sosia di DiCaprio, quello era difficile da immaginare.

Ma delle straordinarie foto “inchiodano” l’incredibile somiglianza tra i due, quasi gemelli separati alla nascita. Stessi occhi, stesso sguardo, stesso mento. E i giornali di gossip d’oltreoceano non hanno perso tempo a fare battute su quella che già si è rivelata come una miniera d’oro per creare fotomontaggi e meme che coinvolgono gli amatissimi attori. D’altronde il prezzo da “pagare” per la popolarità è anche questo, e a DiCaprio non è mai dispiaciuto essere confrontato con un mostro sacro come Jack Nicholson.

Tra l’altro i due hanno lavorato assieme nello splendido “The Departed” di Martin Scorsese, pellicola vincitrice di quattro premi Oscar, nella quale l’alchimia tra le due grandi star è sembrata innegabile. Magari per DiCaprio la spinta per cercare di emulare Nicholson vincendo anche lui una statuetta dell'”Academy”, e sdoganare così anche quell’ultimo muro che lo divide dall’essere considerato uno dei migliori attori della storia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − tredici =