CONDIVIDI

Ian Joseph Somerhalder, nato a Covington, 8 dicembre 1978, presta volto e corpo al vampiro Damon Salvatore della saga di The Vampire Diaries. L’attore statunitense, nato e cresciuto in una piccola città in Louisiana, si è poi trasferito a New York con la famiglia per fare il modello. All’età di 10 anni sfila per campagne pubblicitarie e firme note come Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Gucci, Versace e Guess. All’età di 17 anni decide di dedicarsi alla recitazione che diventa poi la sua passione.

Un ruolo importante lo ottiene nella terza stagione di Smallville, interpretando il personaggio di Adam Knight Un breve ruolo che funge da trampolino di lancio per il successo. Il bellissimo attore, infatti, entra nel 2007 nel cast della serie televisiva prodotta dalla HBO Tell Me You Love Me, copione in cui deve girare scene di nudo integrale.

Nel 2009 entra a fa parte del cast della serie televisiva The Vampire Diaries nel ruolo di Damon Salvatore con i colleghi Paul Wesley e Nina Dobrev. Ruolo questo che accresce in modo imprevedibile e inarrestabile il suo successo. Nel 2010 Buddy TV inserisce Ian Somerhalder al 9º posto nella classifica dei 100 uomini più sexy della TV.

L’8 dicembre 2010, giorno del suo trentaduesimo compleanno, Ian pubblicizza la sua fondazione “IS Foundation” che si occupa di animali e di ambienti e diventa ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell’ecosistema.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 10 =