CONDIVIDI

Dopo aver raccontato i finali che proprio non andavano nelle serie tv a causa di cancellazioni improvvise da parte dei network o semplicemente perché rimanevano eccessivamente aperti, abbiamo deciso di parlare invece di cinque finali che sono dei veri e propri capolavori, che chiudono il cerchio della storia, magari anche lasciando qualche domanda aperta ma convincendo lo spettatore che non poteva finire in nessun altro modo. Ecco i cinque migliori finali di serie tv secondo Blog Di Cultura.

Buffy The Vampire Slayer Dopo sette stagioni sempre in miglioramento, mai banali, innovative ed emozionanti ha avuto il miglior finale che si poteva immaginare. Buffy ormai cresciuta chiude tutti i conti con il suo passato, affronta le sue paure da “umana” e da cacciatrice, finalmente superando la solitudine, la più grande angoscia che l’ha da sempre accompagnata. Sunnydale è distrutta con tutti i suoi mali e la cacciatrice può finalmente voltare pagina, sicura di non essere più sola nella sua missione.
i cinque migliori finali dalle serie tv

I Soprano Se da una parte molti dei fan sono rimasti delusi da un finale così dubbio, dall’altra in moltissimi hanno visto in esso la giusta fine per la famiglia malavitosa italoamericana. La loro vita è fatta di pericolo, di menzogne e di tradimenti, non poteva esserci il lieto fine in una continua corsa per la sopravvivenza. Se Tony e famiglia non sono morti in quello schermo nero, è probabile ce ne sarà un altro e poi un altro ancora.
i migliori cinque finali dalle serie tv

Sex And The City Un classico al femminile che dopo aver raccontato per sei stagioni le avventure delle quattro amiche di New York, si chiude dopo tante delusioni con un lieto fine per tutti. Big ha finalmente capito che Carrie è il suo grande amore e la riporta nella Grande Mela, Miranda ha la famiglia che mai si sarebbe aspettata, Samantha ha trovato un compagno che la soddisfa in ogni senso e Charlotte può adottare la sua tanto desiderata bimba. Per chi ancora non fosse soddisfatto ci sono due film per capire cosa è successo dopo “il lieto fine”.
i migliori cinque finali dalle serie tv

Breaking Bad Per cinque stagioni il pubblico è stato dalla parte di un protagonista “cattivo” che compie scelte sbagliate e commette azioni anche peggiori. La malattia e il dolore non possono giustificare le sue decisioni, ma non si può fare a meno di tifare per Walter, anche alla fine, quando decide di salutare la sua famiglia per sempre, chiudere i conti con chi l’aveva tradito e morire, prima che a togliergli la vita sia il cancro.
i cinque migliori finali dalle serie tv

Lost Le sei stagioni della serie capolavoro di JJ Abrams si sono svolte tra dimensioni parallele, misteri e salti nel tempo che non potevano che avere un finale ancora più oscuro. Molte sono le domande dei fan che sono rimaste in sospeso: l’isola è esistita veramente o i passeggeri del volo sono tutti morti all’inizio della serie? Se l’isola esiste cos’è? Qual’era la realtà vera nell’ultima stagione? Il cerchio si chiude tornando alla scena del pilot e Jack è di nuovo disteso e ferito in mezzo a un bosco ma i suoi occhi questa volta si chiudono. Quale sarà la verità?
i cinque migliori finali dalle serie tv

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 18 =