CONDIVIDI

Si è parlato di “fenomeno vampiri” seguito da migliaia di teenager in tutto il mondo. Il vampiro, essere della notte, oscuro e misterioso che prende forma nella leggenda del conte Dracula, affabile quanto pericoloso, affascinante creatura della notte che si ciba di sangue umana. La figura del vampiro attraversa i decenni fino alla recente trasposizione romanzesca e cinematografica del vampiro più romantico e perfetto di sempre, Edwadr Cullen della saga di Twilight, il vampiro mostro mezzo umano di True Blood, fino all’avvincente serie di The Vampire Diaries in cui i vampiri sono reali, vivono da secoli in mezzo agli uomini e si confondono tra di loro.

The-Vampire-Diaries-2

La serie americana ha stregato tutti gli appassionati del genere. Proponiamo cinque motivi per guardare la serie di The Vampire Diaries.

1) La scelta di un cast formidabile. Oltre l’incredibile bellezza che caratterizza ogni singolo personaggio, è importante la bravura e la professionalità che caratterizzano le singole personalità degli attori.

2) L’imprevedibilità della storyline. La trama è sempre avvincente, non c’è un punto fermo. Tutto va e tutto ritorna. Niente e nessuno è mai al sicuro. L’imprevedibilità degli eventi rende la serie piena di suspance, le singole storie si fondono con la storia di fondo e niente è immaginabile o scontato.

3) Gli elementi soprannaturali. La piccola cittadina è infestata di streghe e di licantropi, di vampiri. Esseri ibridi e soprannaturali che vivono insieme con l’elemento umano. I rapporti tra streghe e vampiri sono molto tesi e potenti tanto da influenzare le vicende dell’intera serie.

4) I sentimenti. Amore, amicizia, lealtà sono i valori che maggiormente traspaiono dalla serie. Il coraggio di cambiare se stessi per gli altri, di accettare le diversità, di sacrificare la propria vita e di creare rapporti destinati a durare nel corso delle stagioni nonostante difficoltà e problemi sono ideali che non sempre ritroviamo nella vita di tutti i giorni.

5) I personaggi femminili. Le donne della serie sono vere e proprie eroine. Forti, temerarie, determinate non si lasciano abbattere davanti la sofferenza della vita e della morte, dimostrazione di essere tenaci e di non avere bisogno, come spesso accade, della “protezione” degli uomini ma del loro amore.

La lista dei motivi per vedere The Vampire Diaries sarebbe infinita, ma noi ci accontentiamo di pochi ma buoni motivi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =