CONDIVIDI

Al 4 marzo, giorno della premier di House of Cards 4, manca ormai poco, ma i dubbi sulla nuova stagione della serie che racconta le machiavelliche peripezie di Frank Underwood sono ancora molti, a cominciare dal principale: dove andrà in onda?

La questione pare essere ancora intricata: House of Cards, com’è noto, è un prodotto originale Netflix ma le prime tre stagioni sono state trasmesse in esclusiva italiana da Sky Atlantic. Il canale del network di Murdoch, stando a diversi elementi, è pronto a trasmettere anche l’imminente nuova stagione: lo si intuiva dal teaser trailer mandato in onda durante la cerimonia dei Golden Globes 2016 e lo si continua a supporre dalla didascalia che ancora appare sul sito (“[…]la quarta attesissima stagione di House of Cards, in onda su Sky Atlantic il prossimo anno“).

House of Cards 4: sarà guerra Netflix-Sky Atlantic?

Il dilemma nasce dunque nelle scorse ore, nel momento in cui Netflix annuncia che House of Cards 4 verrà distribuito sulla propria piattaforma a livello internazionale – anche in Ultra HD – con l’esclusione di Francia, Germania, Austria e Svizzera, dove verrà invece trasmesso su frequenze diverse (come Canal + in Francia). Tale dichiarazione sembra inequivocabilmente indicare che HoC 4 non verrà mandato in onda da Sky Atlantic ma sarà disponibile per gli utenti Netflix Italia.

In attesa di raccogliere maggiori informazioni e sciogliere i dubbi sulla piattaforma che sarà teatro della quarta stagione di una delle serie più fortunate degli ultimi anni, ecco il teaser trailer di House of Cards 4.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + diciassette =