CONDIVIDI

Pochi fan di Harry Potter messi davanti ad una scelta saprebbero dire quale sia il loro capitolo preferito, risponderebbero “tutti!“. La scrittrice J.K. Rowling, invece, ha le idee piuttosto chiare su quale sia il suo capitolo preferito. La madre di Harry Potter, infatti, ad una domanda postale da un fan su Twitter circa il suo capitolo preferito ha risposto: “Chapter 34, Deathly Hallows, The Forest Again“.

http://

Il capitolo preferito dell’ideatrice della saga sarebbe dunque il capitolo intitolato “Ancora la foresta” di Harry Potter e I doni della Morte, il settimo e ultimo libro della saga. Nel capitolo 34 Harry Potter torna nuovamente nella foresta proibita: ha scoperto di essere lui stesso un horcrux di Voldemort e l’unico modo per distruggere il suo nemico è morire. Prima di affrontarlo, però, Harry Potter ha la possibilità di incontrare i suoi cari, inclusi i suoi genitori, grazie al potere della pietra della Resurrezione in suo possesso.

Harry_Potter_e_i_doni_della_morte_parte_1-05

Si tratta sicuramente di una delle scene più toccanti ed emozionanti dell’intera saga: il momento in cui Harry Potter accetta la morte per un bene comune e i suoi cari lo sostengono. J.K. Rowling, comunque, non è la prima volta che manifesta il suo attaccamento al capitolo “Ancora la foresta”. Nel 2007, durante un’intervista, J.K. Rowling aveva rivelato che il capitolo in questione era stato quello dell’ultimo libro che l’aveva fatta piangere di più.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − otto =