CONDIVIDI
ellen pompeo

Ellen Pompeo alias Meredith Grey, è una dei personaggi più amati della serie tv Grey’s anatomy. Ormai da più di dieci anni interpreta il ruolo della dottoressa sexy che fece subito impazzire il dottor Stranamore. Noi fan della serie, l’abbiamo vista piangere, ridere, innamorarsi, disperarsi, partorire nel bel mezzo di una tempesta, annegare, ubriacarsi, e chi più ne ha più ne metta.

Possiamo ben dire di conoscerla (attraverso il piccolo schermo) da quando aveva 36 anni (portati benissimo). La prima stagione di Grey’s anatomy andò infatti in onda nel 2005. Oggi l’attrice statunitense ha 48 anni, e siamo sicuri che c’è ancora qualcosa che non sapete sul suo conto. Ecco tutte le curiosità.

1) E’ figlia di un chirurgo. Ha tre sorelle e tre fratelli, tutti più grandi di lei di almeno otto anni. La madre morì quando aveva solo cinque anni, per un’overdose di antidolorifico.

2) E’ sposata con Chris Avery, il quale per il grande amore che prova per la sua donna, le ha regalato un anello che gli è costato i risparmi di una vita. Riguardo ciò Ellen ha dichiarato: “L’ha comprato a Beverly Hills usando tutti i suoi risparmi di una vita, avrei potuto ucciderlo. Ero arrabbiatissima. Alcuni giorni lo amo molto e alcuni giorni ho voglia di venderlo e dare il ricavato in beneficenza.”

 

3) Dopo la nascita della sua prima figlia, Stella Luna, Ellen non voleva più rinnovare il contratto con la ABC e lasciare Grey’s anatomy per dedicarsi alla famiglia. Voleva trasferirsi in Italia, imparare la lingua e insegnarla alla figlia. Per fortuna, ha cambiato idea.

4) Sandra Oh (nella serie Cristina) ed Ellen sono molto amiche, si sono sempre stimate. E anche se sono lontane, restano ancora in contatto.

 

5) La nostra dottoressa preferita ha dichiarato che durante tutti questi anni uno dei momenti più difficili da affrontare è stato quando Katherine Heigl (nella serie Isy), ha deciso di abbandonare il cast. A tal proposito ha detto: “I motivi del suo abbandono sono del tutto comprensibili, quando ti viene offerto un ingaggio migliore ed i tuoi orizzonti si allargano, chi non proverebbe a fare una controfferta pretendendo qualcosa in più? Ha lasciato lo show, e non le è andata benissimo.”

 

6) Inizialmente il ruolo di Derek Shepherd doveva essere affidato a Isaiah Washington (nella serie il Dr. Burke), ma fu proprio Ellen ad insistere perché fosse Patrick Dempsey. Questo perché , essendo sposata con Ivery, le sarebbe sembrato strano avere una relazione sul set con un uomo che assomigliava molto a suo marito.

 

7) Ha dichiarato che dopo la fine di Grey’s Anatomy (quel giorno purtroppo arriverà), non continuerà la carriera d’attrice.

8) Nel 2015 la rivista Forbes l’ha giudicata come la quarta attrice più pagata in Tv. Riceve infatti circa 350.000 dollari per ogni episodio di Grey’s Anatomy. All’inizio delle riprese invece, guadagnava solo 200 dollari ad episodio.

9) Per lei è molto importante avere un corpo e una mente sana. Infatti beve acqua alcalina e si sveglia presto per allenarsi sul tapis roulant. Inoltre fa meditazione due volte al giorno per 20 minuti.

10) Ha recitato accanto a Leonardo di Caprio, nel ruolo dell’assistente di volo nel film “Prova a prendermi”.

11) Il suo soprannome è The pencil (la matita).

12) Ha lavorato a Miami come barista per due anni.

13) Nel 2014 ha avuto la sua seconda figlia, Sienna, tramite una madre surrogata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − diciassette =