CONDIVIDI

Tra le storylines più attese dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy c’è sicuramente quella che riguarda il nuovo capo di cardiochirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital, Maggie Pierce. La “sostituta” di Cristina Yang è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel finale della scorsa stagione, rivelando ad un incredulo Richard Webber un segreto destinato a sconvolgere gli equilibri dell’ospedale: è la figlia di Ellis Grey e il Dr. Webber, data in adozione appena nata! Un’altra sorellastra per Meredith dunque, come se il suo albero genealogico non fosse già sufficientemente complicato.

Per vedere le conseguenze di questa scioccante rivelazione comunque, non abbiamo dovuto aspettare molto. Il secondo episodio della nuova stagione di Grey’s Anatomy, dal titolo “Puzzle with a piece missing”, andato in onda giovedì 2 ottobre sulla Abc, ha dedicato tantissimo spazio al nuovo personaggio interpretato da Kelly McCreary, la cui vera identità è conosciuta solo da suo padre e da Amelia Sheperd, venuta a conoscenza di questo segreto nella prima puntata dell’undicesima stagione durante una riunione per alcolisti anonimi in cui Richard ha raccontato la storia di sua figlia.

http://www.youtube.com/watch?v=ubOsNhckC14

L’episodio in questione ha riservato parecchi momenti di tensione e scintille tra le due sorelle, sfociati in una violenta discussione davanti a Owen Hunt. Meredith non accetta la nuova arrivata, forse perché le ricorda che la sua persona, Cristina, è dall’altra parte dell’oceano. Ma le cose si complicano ancora di più nel finale di puntata quando Maggie affronta Meredith e le sbatte in faccia la verità: pur avendo una famiglia adottiva a cui è molto legata, non può ignorare che Ellis Grey è la sua madre biologica. Mer non crede assolutamente alle parole della Pierce, forse sta mentendo, del resto come potrebbe non essersi accorta della gravidanza di sua madre? Ed è a questo interrogativo che dovranno rispondere i prossimi due episodi. In attesa di scoprire quali sorprese ci riserva il passato di Ellis, non possiamo non chiederci che ne sarà in futuro della relazione tra Meredith e Maggie.

http://www.youtube.com/watch?v=9GPNVPaIjWY

La dottoressa Grey aveva già fatto la conoscenza di due sorellastre anni fa, prima nella seconda stagione quando Molly (Mandy Siegfried) venne ricoverata al Seattle Grey, e poi quando Lexie (Chyler Leigh) iniziò il suo tirocinio all’ospedale. Anche se i rapporti erano stati tesi sin dall’inizio, Lexie e Meredith legarono davvero tanto prima che una morte tragica, nel finale dell’ottava stagione, mettesse fine a questa sorellanza. Incidente aereo a parte, Maggie e Meredith sapranno fare altrettanto?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here