CONDIVIDI

Lunedì 8 febbraio su Canale 5 andrà in onda in prima visione Gravity, film del 2013 scritto e diretto dal produttore messicano Alfonso Cuarón.

‘Gravity’ ha aperto la 70° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il 28 agosto 2013. Il film ha avuto un grandissimo successo sia di critica che di pubblico, vincendo ben 7 statuette agli Oscar 2014: Miglior regia, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.

Nel cast troviamo due nomi importanti: George Clooney, un esperto astronauta prossimo alla pensione, e Sandra Bullock che per il ruolo interpretato in ‘Gravity’ ha ottenuto una nomination come migliore attrice protagonista agli Oscar 2014.

La trama si incentra sulla figura della dottoressa Ryan Stone, unica sopravvissuta a una missione spaziale in cui dei detriti hanno colpito l’astronave su cui lei e i suoi colleghi viaggiavano. La dottoressa Stone dovrà riuscire a tornare sulla Terra, aiutata dai consigli del suo collega Matt Kowalsky e dal ricordo della figlia defunta.

Lunedì alle 21.10 vi consigliamo di sintonizzarvi su Canale 5, per godere dei magnifici effetti speciali di questo film e della splendida interpretazione dei due protagonisti.

In attesa di lunedì, ecco il trailer italiano.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − 5 =