CONDIVIDI

In America sta reggendo bene nella guerra degli ascolti (è andato in onda sulla FOX il secondo episodio), Gotham invece qui in Italia debutterà il 12 ottobre. Prima su Italia Uno poi su Premium Action, lo show che scandaglia le origini di Batman, a conti fatti è una tra le produzioni televisive più attese del pubblico italiano. Scopriamo insieme chi sono i personaggi di Gotham, tra volti noti dello showbitz e giovani promesse della serialità.

Detective Jim Gordon: ha il volto di Ben McKenzie, conosciuto in The OC ed in Southland. È un giovane detective dallo sguardo schivo ma dal cuore tenero. In tutti i modi vuole opporsi allo strapotere del crimine ed alla corruzione delle forze dell’ordine. La vita ha in serbo per lui tante sorprese.

Fish Mooney: ha il viso Jada Pikett Smith attraente di ma in realtà è una sexy malavitosa che, con un far deciso, intrattiene traffici illegali in una Gotham ipertecologica ma ad un passo dal tracollo sociale. Si scontra con le maniere forti del detective Gordon, ma è alleata del detective Bullock. Bella da mozzare il fiato, Fish Mooney è la villain perfetta per la serie tv.

Detective Harvey Bullock: iperteso e sedotto dal lato oscuro della forza, Donal Logue, è l’attore che dà il volto ad corrotto detective Bullock. Partner lavorativo di Gordon, è una persona diplomatica, saggia ma non adatta al ruolo del poliziotto. Legato professionalmente a Fish Mooney, si sconterà con l’etica di Jim Gordon.

Gotham-Chracters

Oswald Cobblepot: è il segugio di Fish Mooney da tutti soprannominato il Pinguino. Irascibile attaccato ai soldi ed al potere, l’attore Robin Lord Taylorm, riesce a dare un volto umano allo storico nemico dell’uomo pipistrello. Prima che la sua follia divampi, in Gotham è raffigurato come un personaggio crudele e meschino, sempre disposto a perseguire la sua causa. Si prospettano interessanti sviluppi.

Selina Kyle: è una giovanissima Catwoman ben lontana dal personaggio che abbiamo imparato a conoscere. Interpretata da Camren Bicondova, non si riesce ancora ad intuire le sfaccettature del suo carattere; è curiosa e suo malgrado rimane testimone di un omicidio.

Bruce Wayne: è il rampollo della famiglia Wayne che dopo la morte dei genitori stringe un forte legame con il Detective Gordon. David Mazouz è un giovanissimo attore che riesce a dare un volto efebico ma coraggioso al futuro paladino della giustizia e, fin dalla sua prima apparizione, si intravedono il coraggio e la determinatezza tipiche della famiglia Wayne.

Edward Nygma: sarà in futuro il cattivissimo Enigmista, per ora nel pilot di Gotham, si intravede ben poco e come Selina, il suo è un personaggio eclettico e dal grande fascino. Cory Michael Smith, nerd occhialuto, sarà dunque uno dei nemici storici che Batman affronterà sul suo cammino. Nei fumetti è un mito vivente, al cinema è stato interpretato da un raggiante Jim Carey in Batman Forever.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =