CONDIVIDI

Il colossal di Sky “Gomorra – La serie” ha esordito ieri sera in tv, su Rai3.
La fiction, che persisterà in Rai per i successivi sei sabati, ha proposto due episodi della fiction tratta dal libro di Roberto Saviano, che ieri ha introdotto la puntata in collegamento da New York.

Nonostante fosse sabato sera Gomorra – La serie, già vista e rivista su Sky o in dvd, ha ottenuto un gran bel risultato di ascolti. Per quanto riguarda l’auditel, infatti, la fiction ha intrattenuto davanti lo schermo ben 1.617.000 spettatori- ovvero il 6,76%- nel primo episodio, e 1.909.000– quindi l’11,91%- nel secondo. Ciò significa che la serie ha raggiunto quasi due milioni di spettatori, per una media dell’8,9%.

A catturare così tanto l’attenzione delle persone è forse il fatto che Gomorra – La serie, essendo nata dal romanzo-caso di Saviano che ha venduto oltre 10 milioni di copie, narra di fatti realmente accaduti, raccontando la faida sanguinosa tra la famiglia Savastano e gli scissionisti che rivendicano il monopolio sulla capitale campana.

Così, oltre al grandissimo riscontro con il pubblico e con la critica ai tempi di Sky ed il debutto in Spagna e in Inghilterra, il successo di Gomorra – La serie dimostra che non ha la minima intenzione di esaurirsi, rientrando anche tra i topic trend di Twitter.

In ogni caso, ieri sera la Rai ha raccolto anche il 17,3% dei telespettatori per l’ultimo appuntamento sul primo canale di Così lontani così vicini; su Rai2, invece, si sono registrati circa l’8,43% di ascolti per Castle e il 7,4% per Elementary. Il simpatico Pieraccioni, su Canale 5, ha ottenuto il 12,57% di share con la commedia Ti amo in tutte le lingue del mondo; Happy Feet 2, andato in onda su Italia1, ha raccolto solamente il 6,78% di telespettatori. In fondo alla lista troviamo True Justice – La Vendetta su Rete4, per un totale del 4,64% di ascolti, e Anatomia di un omicidio su La7, visto da appena il 2,17% di telespettatori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × quattro =