CONDIVIDI

Primi, timidissimi segnali di novità per quanto riguarda Gomorra la Serie 2, l’attesissima seconda stagione della serie di Sky Atlantic, i cui provini sono ancora in corso e le cui riprese dovrebbero aver inizio entro la fine di quest’anno. Come noto, la figura femminile più forte del serial, Donna Imma Savastano (Maria Pia Calzone) è tragicamente uscita di scena: a prendere idealmente il suo posto, in un ruolo altrettanto controverso, sarà l’attrice napoletana Cristina Donadio.

Interprete di comprovata esperienza teatrale e sicuro affidamento, la Donadio ha esordito nel 1977, guidata da Nino Taranto, insieme a Aldo Giuffrè, Mico Galdieri, Gianni Agus e Aroldo Tieri.

Al cinema invece ha preso parte a La pelle (di Liliana Cavani, 1981), La donna delle meraviglie (di Alberto Bevilacqua, 1985), I buchi neri (di Pappi Corsicato, 1995), Animali che attraversano la strada (di Isabella Sandri, 2011) e L’era legale (di Enrico Caria, 2012).

Si rimane in attesa di scoprire quali altre new-entry affiancheranno le colonne della prima stagione di Gomorra: Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Marco Palvetti (Salvatore Conte) e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 5 =