CONDIVIDI

Ci sono guerre, spade pericolose, banchetti letali, personaggi voltagabbana. E poi c’è anche l’amore. Perché Game of Thrones non sarebbe una vera saga fantasy senza qualche batticuore, donzelle da salvare (ma dove?) e prodi cavalieri giunti in loro soccorso. Forse Martin ha una visione un po’ personale dell’amore, ma almeno riesce a afar sognare i suoi fan.

Quali coppie avreste voluto o vorreste vedere nella serie tv? Eccone qualcuna per voi.

Sansa e il Mastino

Lei un tenero uccelletto dalle mille risorse, lui il temibile guerriero, cane personale di re Joffrey. Ammettetelo: anche voi avete avuto pensieri su loro due. E nella serie ci sono momenti tra i due che facevano ben sperare i più romantici. Purtroppo Sandor è morto, e Sansa è invischiata in ben altre storie.

Brienne e Jaime

Sono stati insieme così tanto tempo che sembrava proprio inevitabile che succedesse qualcosa tra di loro.Passare dalle battute poco felici alle confidenze intime è già un buon risultato per questi due scorbutici e orgoglioso personaggi. Ma pare proprio che il bacio tanto atteso dai fan non ci sarà.

Daenerys e Jon Snow

Sono in tanti a sostenere una storia tra questi due affascinanti personaggi, che ovviamente poi siederanno sul trono di spade e governeranno i Sette Regni con armonia e autorevolezza. Eppure sembra veramente una coppia improbabile: lui non sa niente tra il freddo del nord, lei è indecisa nelle calde terre libere. I draghi non si vedranno mai…

Arya e Gendry

Due ragazzini che hanno vissuto insieme troppe peripezie, e che sembrano essere legati da qualcosa di più di una semplice amicizia. Alto tasso di improbabilità, soprattutto perché, anche se nella serie tv Arya ha un aspetto adolescenziale, nei libri non ha nemmeno dieci anni, e il fabbro è solo un adolescente spocchioso. L’erede di Grande Inverno, inoltre, si sposterà nelle terre libere. Come si diceva? “Questo matrimonio non s’ha da fare…

Cersei e Oberyn

La breve vicinanza tra questi due potenti personaggi ha evidenziato alcune somiglianze nel carattere: molti, perciò, hanno iniziato a vederli molto bene insieme. Ma Oberyn pensava troppo alla defunta sorella, e Cersei al vivente fratello, per riuscire a concretizzare il rapporto. Forse Cersei è anche troppo malvagia per lui.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + due =