CONDIVIDI

Mancano solo 10 giorni all’attesissimo ritorno di Game of Thrones sul piccolo schermo, e anche quest’anno, grazie a Sky, gli spettatori italiani potranno apprezzare lo show in contemporanea con gli Stati Uniti. La quinta stagione, benché si sia distaccata molto dai libri, è terminata nello stesso modo in cui è finito l’ultimo romanzo pubblicato, con un cliffhanger (ossia, un colpo di scena irrisolto) da brividi.

Cosa succederà in questa sesta stagione? Il pubblico deve necessariamente aspettarsi un crescendo di colpi di scena e momenti carichi di sorpresa, non sempre positivi. Quali sono stati i momenti più scioccanti delle ultime cinque stagioni? Vediamolo insieme.

Bran cade dalla torre

Game of Thrones, i momenti più scioccanti delle cinque stagioni

O meglio, Bran è spinto giù dalla torre. Come capirà dopo qualche tempo sua madre, il piccolo Stark è stato spinto giù dalla finestra di una delle torri diroccate di Grande Inverno. Il motivo? Aveva scoperto il rapporto incestuoso tra Jamie e Cersei Lannister.

Le nozze rosse

Game of Thrones, i momenti più scioccanti delle cinque stagioni

Probabilmente il momento più tragico dell’intera saga. Robb Stark, alleatosi con i Frey, incappa in un’imboscata durante i festeggiamenti di un matrimonio: la sua colpa è non aver rispettato il patto nuziale ed essersi sposato per amore. Questo gesto costerà la vita a lui, al suo seguito, a sua madre e perfino al suo metalupo Vento Grigio, tutti massacrati in modo terribile.

La mutilazione di Theon

Game of Thrones, i momenti più scioccanti delle cinque stagioni

In quanto a scene cruente, quelle con protagonisti Theon Greyjoy e Ramsay Snow sono sicuramente al primo posto. La peggiore è quella in cui Theon (ormai tramutato in Reek) è sedotto da due affascinanti giovani: purtroppo il giovane non avrà mai un rapporto con loro, poiché Ramsay sbuca all’improvviso, mutilando Theon e privandolo della sua virilità.

Il tradimento di Shae

Game of Thrones, i momenti più scioccanti delle cinque stagioni

Tutti avevano sperato che Tyrion avesse finalmente trovato una donna che lo stimasse e provasse per lui un sentimento sincero. Invece Shae, prostituta incontrata in un accampamento, sarà l’artefice della sua rovina: avida di ricchezze, tradirà il suo amante con il padre Tywin. La scena in cui Tyrion li scopre a letto insieme è davvero un colpo al cuore.

La morte di Jon Snow

Game of Thrones, i momenti più scioccanti delle cinque stagioni

Jon è probabilmente il personaggio più amato, complice il bell’aspetto dell’attore che lo interpreta, Kit Harington, e la sua sorte perennemente sfortunata: figlio bastardo del lord di Grande Inverno, è separato dalla sua famiglia, prende gli impegnativi voti dei Guardiani della Notte, la donna di cui era innamorato è uccisa. La quinta stagione si chiude su di lui, steso a terra, in procinto di morire dopo l’ammutinamento dei suoi. Sarà veramente la fine anche per questo Stark?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sei =