CONDIVIDI

Mentre noi siamo in cocente attesa per la sesta stagione di Game of Thrones, la HBO si diverte a rigirare il dito nella piaga dandoci una sorta di antipasto della serie: l’ormai inconfondibile sigla dello show girata con panoramica a 360°. Il video, pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale dei Game of Thrones, è disponibile su dispositivi fissi e mobili: su iPhone gira su un sistema operativo da iOS 7 in su, mentre su Android su Android 4.3 e versioni successive.

Certo, i tempi di attesa per la riproduzione corretta del video no sono quelli di una clip tradizionale ma, vedendo poi gli ingranaggi tridimensionali che sovrastano i castelli dei Sette regni, ne vale decisamente la pena. La realizzazione della sigla è frutto della collaborazione tra HBO, Facebook, Oculus ed Elastic, la società che ha realizzato i credits della serie.

La premiere della sesta stagione di Game of Thrones è fissata negli Stati Uniti per il 24 aprile, un giorno prima di quella italiana, in esclusiva su Sky Alantic. Pochi giorni fa l’HBO ha rilasciato una brevissima clip del primo episodio e una sintetica trama, condita da qualche anticipazione.

E in caso non possiate vedere il video in 3D o siete semplicemente tradizionalisti, ecco anche la sigla “originale” di GoT.

[credits: HBO]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 12 =