CONDIVIDI

Dopo il successo registrato l’anno scorso che ha portato 2.242.000 persone al cinema, viene ripetuta anche quest’anno la Festa del Cinema dall’8 al 15 maggio in cui il prezzo del biglietto al cinema di tutti i film verrà ridotto, solo 3 euro per i film in 2D e 5 euro per i film in 3D, compreso il weekend. L’iniziativa è promossa e organizzata dalle Associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, Acec e Fice con lo scopo di favorire l’aumento del pubblico nelle sale per rilanciare l’importanza del cinema in ambito culturale e sociale.

I film per i più piccoli previsti per la settimana di promozione sono Nut Job- Operazione noccioline, in uscita nelle sale l’ 1 maggio e per la stessa data è programmato Vampire Academy. Il 30 aprile sarà al cinema anche Violetta- Backstage Pass. Anche i più grandi potranno sfruttare questa settimana per vedere Un fidanzato per mia moglie, The English Teacher, Brick Mansions, Non dico altro, Locke, Il mondo fino in fondo e Il venditore di medicine.

Durante la settimana della Festa del Cinema usciranno La stirpe del male per gli amanti dell’horror, Devil’s Knot- Fino a prova contraria, la commedia Scherzi da prete e Cattivi vicini. In uscita il 15 maggio Grece of Monaco ispirato alla vita della nobildonna Grace Kelly, interpretata da Nicole Kidman, Godzilla 3D, Pinuccio Lovero, Yes I Can e WTF. Probabilmente si riuscirà ad usufruire della promozione anche per The Amazing Spider-Man 2 in uscita il 24 aprile e Rio 2: Missione Amazzonia in uscita il 17 aprile.

Una splendida iniziativa considerando che ormai i prezzi del biglietto per un film si aggirano al di sopra dei 6 euro in media e famiglie composte da oltre tre persone devono limitarsi ad andare al cinema a causa della crisi economica. Si spera che con questa agevolazione che durerà per l’intera settimana, anche quest’anno si riescano a raggiungere i risultati dell’anno precedente.

UN COMMENTO

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here