CONDIVIDI

La Warner Bros è sempre una delle società di distribuzione migliori dal punto di vista del marketing, lo dimostra anche l’ennesimo evento organizzato per il film “The Amazing Spiderman 2- Il potere di Electro”. La Casa del cinema di Roma ha ospitato un footage di 30 minuti sul nuovo lavoro degli studi Marvel con tre scene spettacolari. L’audio e il 3D sono fantastici così come tutti gli effetti speciali. La Sony ci ha sempre abituato molto bene, ma questa volta guardare questo film sembrerà davvero come sfogliare un fumetto. La proiezione è stata introdotta da Christine Greiner, direttore marketing della Warner Bros, e prima di far partire le immagini in esclusiva c’è stato un video messaggio del regista Marc Webb.

Footage The Amazing Spiderman 2, biglietto da visita più che positivo

Nella prima sequenza veniamo a conoscenza del destino dei genitori di Peter (Andrew Garfield), che dopo la fuga dalla Oscorp ingaggiano una lotta all’ultimo sangue col dirottatore del loro aereo privato. Dopo questa fase spettacolare veniamo portati nella New York di oggi dove Spiderman va all’inseguimento di un camion che aveva rubato plutonio dalla Oscorp. Durante questo inseguimento conosce Max (Jamie Foxx), destinato a diventare da amico un grande nemico. Peter è atteso da Gwen (Emma Stone) alla scuola per il ritiro del diploma e arriva all’ultimo secondo baciando la propria ragazza davanti a tutti.

Footage The Amazing Spiderman 2, biglietto da visita più che positivo

La seconda sequenza mostra i due ragazzi che si rincontrano dopo tanto tempo, il che lascia presagire che ci sia stata una separazione con Gwen che chiede a Peter di restare in rapporti amichevoli con delle regole. Il ragazzo è sconvolto dall’annuncio che si sarebbe trasferita in Inghilterra, ma proprio in quel momento scoppia un’emergenza in città. Max ha subito un incidente e si è trasformato nel terribile Electro che vive assorbendo l’elettricità e generando il caos. Spiderman proverà a calmarlo ricordando quando gli salvò la vita, ma è stato tutto inutile e dopo un duello altamente spettacolare riesce a fermarlo e a farlo catturare dalla polizia.

Footage The Amazing Spiderman 2, biglietto da visita più che positivo

L’ultima sequenza è anche la più corta con Harry Osborne (Dane DeHaan) che si reca nelle prigioni della Oscorp per liberare Electro e stringere un’alleanza contro Spiderman.

Il secondo capitolo della saga di The Amazing Spiderman sembra di gran lunga superiore al primo e i protagonisti hanno raggiunto maggiore consapevolezza nei loro mezzi. La nuova versione dark di Spiderman, già iniziata nel primo film qui arriva a compimento distaccandosi completamente dalla versione con protagonista Toby Maguire. Il film sarà nelle sale dal prossimo 23 aprile, i fans sono già in trepidante attesa per il ritorno di uno dei supereroi più amati.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + diciassette =