CONDIVIDI

Arriverà il prossimo 3 aprile nelle sale italiane il film più atteso del 2014, Divergent, tratto dal primo romanzo dell’omonima trilogia della scrittrice statunitense Veronica Roth e pubblicato in Italia nel 2012 dalla De Agostini.

Sbarcato lo scorso weekend nei cinema americani, ha superato tutte le altre nuove uscite, piazzandosi al primo posto nella classifica degli incassi con ben 56 milioni di dollari; prodotto dalla Red Wagon Entertainment e distribuito, anche in Italia, dalla Eagle Pictures la nuova saga young adult è la diretta erede di Twilight e Hunger Games e l’attesa e l’interesse per questo prodotto ne sono la conferma.

Il pubblico comunque non si può dire essere legato solo alla fanbase della trilogia ma è ben più ampio; secondo un’analisi americana infatti la metà del pubblico superava i 25 anni di età e il 41% del totale era composto da uomini.

La storia è ambientata in un futuro in cui l’umanità è divisa in cinque fazioni, ciascuna caratterizzata da un valore che rispecchia la personalità dei suoi membri: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. All’età di sedici anni, ognuno deve decidere a quale fazione appartenere, scegliendo se continuare la tradizione di famiglia oppure cambiare strada. Beatrice “Tris” Prior decide di scegliere gli Intrepidi, ma nasconde un segreto molto pericoloso. La giovane è infatti una Divergente, ovvero possiede caratteristiche appartenenti a fazioni diverse e per questo deve nascondere a tutti la sua complicata natura.

Il cast diretto da Neil Burger, regista di “Intervista con l’assassino” (2002) e “L’Illusionista” (2006), è composto da giovani attori; spicca il volto della protagonista Beatrice, interpretato da Shailene Woodley, la ex quindicenne incinta Amy di “La Vita Segreta di una Teenager Americana” e quello invece di una attrice di grande successo come Kate Winslet che interpreterà Jeanine Matthews. Tra gli altri Theo James (Four), Miles Teller (Peter), Jai Courtney (Eric) e Zoe Kravitz (Christina).

Dal 1° aprile sarà disponibile su etichetta Interscope/Universal Records “Divergent: The Original Motion Picture Soundtrack” che comprenderà tutti i brani del film. Ecco la tracklist:

1- Find You – Zedd feat. Matthew Koma & Miriam Bryant
2- Beating Heart – Ellie Goulding
3- Fight For You – Pia Mia featuring Chance The Rapper
4- Hanging On (I See Monstas Remix) – Ellie Goulding
5- I Won’t Let Go – Snow Patrol
6- Run Boy Run – Woodkid
7- Backwards – Kendrick Lamar and Tame Impala
8- I Need You – M83
9- In Distress – A$AP Rocky featuring Gesaffelstein
10- Lost and Found (Odesza Remix) – Pretty Lights
11- Stranger – Skrillex with Killagraham from Milo & Otis
12- Dream Machines – Big Deal
13- Dead in the Water – Ellie Goulding
14- I Love You – Woodkid (DELUXE EDITION TRACK)
15- Waiting Game – Banks (DELUXE EDITION TRACK)
15- My Blood – Ellie Goulding

Il trailer italiano

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =