CONDIVIDI

Ieri, chi utilizza Facebook si è reso conto, ancora una volta, delle immense potenzialità virali dei social, in grado non solo di promuovere una bufala, ma addirittura di riciclarla. Perché se vi fosse capitato ieri di leggere dell’amore tra Luke Perry e Jennie Garth – o per meglio dire, Dylan e Kelly di Beverly Hills 90210 – sappiate che non solo la notizia è priva di fondamento, ma che addirittura risale all’agosto del 2012.

La pseudo-notizia ripresa da varie testate si riferiva alla presunta love-story scoppiata tra i due ex ragazzi di Beverly Hills in occasione di uno spot di una marca di jeans.
Dopo i primi rumors nessuna conferma, anzi, una smentita da parte di Jennie Garth, che aveva dichiarato di considerare Luke come un fratello.

Dopo di che, il nulla, a testimonianza della bufala. Fino appunto a ieri, quando l’effetto share ha fatto sì che i vari corriere.it, Tgcom24, Rai news e Huffington Post, ingolositi dal piccolo presunto scoop, abbiano rilanciato la non-notizia del 2012.

Riprendendo tra l’altro anche la stessa dichiarazione (anch’essa falsa) dell’agente di Jennie Garth, che era stata riportata negli articoli di due anni fa:« Dopo aver visto di nuovo Luke, Jennie si è innamorata di lui e Luke ha gli stessi sentimenti. Tra loro si è riaccesa una scintilla dopo tutti questi anni. E’ successo e basta

Dylan e Kelly insomma non stanno insieme. Mettiamoci il cuore in pace dunque: qui non è Beverly Hills.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 1 =