CONDIVIDI
http://www.mymovies.it

Questa sera, domenica 8 Maggio, in onore dell’annuale “Festa della mamma“, il canale La 5 ha deciso di proporre un film che rappresenta appieno la movimentata vita di una madre in carriera. Il film si intitola “Ma come fa a far tutto?“, è stato diretto nel 2011 da Douglas McGrath e ha come protagonista la splendida Sarah Jessica Parker.

Il film ci racconta la vita di Kate Reddy, una donna di 35 anni che di giorno lavora per una ditta di gestione finanziaria, mentre di sera si trasforma nella devota madre di due bambini e moglie felicemente sposata con l’architetto disoccupato Richard. Una vita ricca di sacrifici, che mostra quanto la vita di una madre in carriera possa essere tanto impegnativa quanto appagante.

Stuart Dryburgh
Stuart Dryburgh

“Ma come fa a far tutto?” si basa sull’omonimo romanzo di Allison Pearson, ed è uscito nelle sale statunitensi il 16 settembre 2011 e il 23 settembre in Italia. L’attrice scelta per interpretare il ruolo di Kate Reddy fu Sarah Jessica Parker, divenuta un’icona dopo aver interpretato per anni la famosa Carrie Bradshaw di “Sex and the City“. Nonostante quest’ultimo personaggio avesse poco a che fare con Kate Reddy, Sarah Jessica Parker non ha dimostrato esitazioni nell’affrontare un ruolo così diverso. Infatti, così ha parlato di lei l’ideatrice dei costumi, Renee Ehrlich Kalfus: “Sarah Jessica sa bene che i costumi giusti danno vita al personaggio. […] Kate è una madre e non fa molto caso agli abiti, che non rappresentano una priorità per lei. Così, ha degli indumenti che mette assieme senza molta cura, ma allo stesso tempo è orientata verso dei vestiti femminili
adatti al suo ambiente di lavoro

http://www.mymovies.it
http://www.mymovies.it

Uno dei momenti migliori delle riprese del film per Pierce Brosnan e Sarah Jessica Parker è stato quello della sequenza nella sala da bowling a Cleveland. Così ne ha parlato il regista: “E’ stato uno dei giorni più gradevoli sul set in assoluto. Pierce continuava a dire di non saper giocare e che sarebbe stato un disastro, proprio come fa Jack nella sceneggiatura. Io non conosco i grandi giocatori professionisti, ma Pierce si è rivelato il Fred Astaire del bowling. Anche Sarah Jessica non ha problemi a lanciare bene la palla. Ci siamo divertiti molto

Sempre parlando dei personaggi di Richard e Kate, in una scena del film i due si ritrovano a guardare “La signora del venerdì di Howard Hawks” in televisione.

http://www.zerottonove.it/
http://www.zerottonove.it/

In occasione della premiere russa di “Ma come fa a far tutto?”, tenutasi al Bolshoi, è accaduto l’impensabile: Un bodyguard incaricato di badare all’incolumità di Sarah Jessica Parker, il cui nome è Oleg Donstov, ha cercato di baciare l’attrice dopo essersi strappato la camicia, ma la Parker è riuscita a difendersi spingendolo via.

Il film ricevette una nomination durante i Razzie Awards del 2011 come Peggior attrice protagonista per Sarah Jessica Parker.
A fronte di un budget di produzione di 24 milioni di dollari, il film incassò globalmente un totale di 30.551.495 dollari.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + quindici =