CONDIVIDI

Il ritorno di Pierino, di domenica pomeriggio: ospite della puntata odierna di Domenica Live è stato infatti Alvaro Vitali, volto dell’incorreggibile Pierino, maschera comica tra le più popolari del cinema italiano.

Vitali, 66 anni compiuti lo scorso febbraio, ha ripercorso insieme alla padrona di casa, Barbara D’Urso, i tratti salienti della sua carriera: scoperto da Federico Fellini negli anni ’70 e tra i protagonisti della commedia sexy all’italiana insieme ai vari Lino Banfi ed Edwige Fenech, ha poi ricoperto il ruolo che lo ha consacrato nel genere, il ripetente erotomane Pierino. La saga di Pierino, contaminata poi da produzioni estranee all’originale (i cosiddetti Pierini apocrifi) è composta da quattro capitoli ufficiali: Pierino contro tutti, Pierino medico della SAUB (entrambi del 1981), Pierino colpisce ancora (’82) e Pierino torna a scuola (’90).

Alvaro Vitali, che nel 2006 aveva partecipato come concorrente de La Fattoria, reality condotto dalla D’Urso, ha poi parlato della depressione che lo ha colto pochi anni fa, causata dalla sempre maggiore carenza di lavoro: un periodo difficile superato anche grazie all’amore per la compagna Stefania Corona, che ha sposato nel 2006. Successivamente è stato mostrato il filmato del matrimonio di Vitali e la Corona, sotto gli occhi di un commosso Pierino.

Poi, a sorpresa, Vitali riceve la visita in studio del figlio Ennio, che precedentemente era apparso in una video-dedica rivolta al padre.

Alvaro Vitali a Domenica Live: "L'amore mi ha salvato dalla depressione"

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =