CONDIVIDI
Emmy Awards trono di spade

E’ proprio Trono di Spade, serie HBO capace da sola di definire la nuova tendenza del mondo del cinema a episodi, lo show da battere nel prossimo Emmy Awards 2018.

La serie che prende vita dalle mani di David Banioff e D.B. Weiss, pronta trall’altro a terminare con l’attesissima ottava stagione, ha già ricevuto ben 22 nomination, una cifra incredibile che fa impallidire la concorrenza.

Tra gli sfidanti troviamo però prodotti davvero interessanti tra i quali: The Americans, The Crown, The Handmaid’s Tale, Stranger Things, This is Us e Westworld.

E’ Westworld, l’opera transumana e fantascientifica dalle tinte dark e violente a seguire a ruota la saga fantasy con 21 candidature.

Altro segno dei tempi è la fine dell’egemonia HBO che per la prima volta da anni non è il distributore con il maggior numero di nomination, podio che spetta invece a Netflix, a simboleggiare il passaggio dalla tv classica alla televisione liquida che si muove sul web.

Tra le attrici nominate troviamo Claire Foy (The Crown), Elisabeth Moss (The Handmaid’s Tale), Tatiana Maslany (Orphan Black), Keri Russell (The Americans) ed Evan Rachel Wood (Westworld). Dal lato maschile, a contendersi l’Emmy come Miglior attore protagonista in una serie drammatica sono Jason Bateman (Ozark), Sterling K. Brown (This is Us), Ed Harris (Westworld), Milo Ventimiglia (This is Us) e Jeffrey Wright (Westworld).

Nell’ambito delle mini serie, strutture che mostrano spesso qualità altissima troviamo: The Alienist, Genius: Picasso, Godless, Patrick Melrose e The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story.

Ecco invece la lista degli attori nominati nell’ambito comedy che comprendono: Anderson (Black-ish), Ted Danson (The Good Place), Larry David (Curb Your Enthusiasm), Billy Hader (Barry) e Donald Glover (Atlanta).

La cerimonia attesissima specialmente dal pubblico americano si terrà il 17 settembre 2018 durante una lunga serata fatta di emozioni e premiazioni. Per tutti i cinefili amanti delle serie, l’appuntamento è da segnare sul calendario.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =