CONDIVIDI
Emma Watson

Emma Watson è nata il 15 aprile 1990 e compie oggi 27 anni. La famosa attrice è nota per aver interpretato Hermione nella saga di “Harry Potter”, dal 2001 al 2011.

E’ apprezzata e seguita da milioni di fans che hanno amato il suo personaggio fin dal primo momento. In occasione del suo compleanno, ecco tutte le curiosità che riguardano Emma Watson.

1. E’ nata in Francia, a Parigi, e ci ha vissuto fino all’età di 5 anni. Poi i suoi genitori, entrambi avvocati, hanno divorziato e si è trasferita in Inghilterra.

2. Fin da piccola sognava di fare l’attrice. Ha studiato recitazione presso la filiale di Oxford della Stagecoach Theatre Arts.

3. Nel 2010 è stata l’attrice più pagata dell’anno. E’ finita nel Guinness Book of World Records come l’attrice più pagata al botteghino degli ultimi dieci anni.

4. Nel 2013 è stata eletta invece donna dell’anno.

5. Per ottenere la parte di Hermione ha dovuto fare 8 audizioni. La prima l’ha sostenuta nel 1999 con un’insegnante di Oxford.

6. Ha fratelli e sorelle. Il fratello si chiama Alexander e si somigliano tantissimo. In più ha un fratellastro e due sorellastre gemelle da parte di suo padre.

7. Ama molto i gatti, ne ha infatti due, Bubbles e Domino.

8. Il suo libro preferito di Harry Potter è “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”.

9. l suo film preferito è “Notting Hill”, e le sua serie tv preferite sono “Friends” e “Sex and the city”.

10. Il suo attore preferito è Johnny Depp e la sua attrice preferita Julia Roberts.

11. Oltre ad Harry Potter, in film in cui ha recitato un ruolo importante sono stati: Noah, Noi siamo infinito, e il suo ultimo lavoro “La bella e la bestia”.

12. È stata la star più giovane a comparire sulla copertina di Vogue. Aveva infatti 15 anni quando ha prestato il volto alla celebre rivista.

13. Ama molto lo sport: le piace giocare a hockey sul ghiaccio, netball, tennis e sciare.

14. I suoi hobby sono: la pittura, la cucina, il canto, il ballo e la lettura. Ha partecipato anche al progetto di Books on the Underground lasciando dei libri all’interno della metropolitana di New York. Lo scopo è quello di spingere i viaggiatori a prendere uno dei libri e riportarlo, dopo la lettura, nella metropolitana.

15. Le piacerebbe lavorare con i registi Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.

16. Tra i suoi cantanti preferiti ci sono Justin Timberlake e Alanis Morisette.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici + sette =