CONDIVIDI
Dracula bbc netflix

Capolavoro della letteratura e icona oscura del mondo occidentale, Dracula resta una delle opere più visionarie e influenti dell’intera storia dell’umanità. Ed ecco che la splendida storia narrata nel romanzo di Bram Stoker si prepara a tornare tra la miriade di serie tv che impazzano per i canali di streaming.

“Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe”, racconta la BBC che collaborerà con Netflix nella creazione del nuovo prodotto.
La mini seria sarà composta da 3 episodi della durata di 90 minuti, scritta e creata da due nomi d’eccellenza Steven Moffat e Mark Gatiss.

“Il geniale duo composto da Steven Moffat e Mark Gatiss, con Dracula, darà vita ad un evento televisivo imperdibile, trasmesso da BBC One”, continua BBC. “L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”.

Un film diviso in tre episodi che potrebbe davvero dare uno scossone all’attuale affollamento di serie che sembrano pian piano iniziare a imitarsi una con l’altra. La riscoperta di un’opera storica, verrà proposta in 3 episodi, un format compatto, in controtendenza con le serie infinite, e la tv che viene ormai somministrata passivamente agli spettatori come una pillola quotidiana.

Le aspettative sono altissima, specialmente di fronte agli sceneggiatori, creatori di alcune delle serie più interessanti dell’intero panorama televisivo.

Non ci resta che attendere che il principe oscuro torni sugli schermi, regalandoci quella vicenda che ha già visto Murnau, Coppola, Werner Herzog e tanti altri autori, cimentarsi con il male e l’oscurità

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − sei =