CONDIVIDI
http://www.servustv.com

Questa sera La5 trasmette in prima serata il film “Sweet November – Dolce Novembre” diretto da Pat O’Connor nel 2001 e interpretato da Charlize Theron e Keanu Reeves. Il film narra della strana e inconsueta storia d’amore tra Nelson (Keanu Reeves), un agente pubblicitario ossessionato dal suo lavoro, e Sara (Charlize Theron), una giovane e frizzante ragazza che trascorre ogni mese dell’anno con un uomo diverso. Dopo essersi incontrati per caso, la ragazza chiederà a Nelson di passare con lei il mese di Novembre: e nonostante l’inizio tra i due non sia dei più facili, presto l’amore prenderà il sopravvento cambiando per sempre l’indole materialista di Nelson e portandolo a scoprire il segreto che spinge la ragazza a voler vivere ogni mese della sua vita con un uomo diverso.

https://www.pinterest.com
https://www.pinterest.com

Il film “Sweet November – Dolce Novembre” è stato girato nel 2001 ma si basa sul remake dell’omonimo film del 1968. Il film è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Aprile 2001, ma la data di uscita originale è il 16 Febbraio 2001. E’ stato girato negli USA: più precisamente, gli interni della casa di Sara sono stati girati in un magazzino di Treasure Island, nella baia di San Francisco.

http://www.listal.com
http://www.listal.com

L’attrice Charlize Theron rifiutò il ruolo di Eveline in “Pearl Harbor” per interpretare il ruolo di Sara in questo film. Si dice, inoltre, che Jason Isaacs, (che nel film interpreta il vicino di Sara, Chaz) per riuscire a travestirsi in maniera plausibile da donna abbia frequentato per qualche tempo dei locali per drag queen.

http://bettermost.net
http://bettermost.net

Il brano portante del film è “Only Time“, brano new-age della cantante irlandese Enya: nonostante il film sia stato inserito tra i “100 peggiori film di tutti i tempi” (è presente anche nella guida “The Official Razzie Movie Guide“), al cinema ha incassato 25.288.103 di dollari negli Stati Uniti e 40.466.125 nel resto del mondo, per un totale globale di 65.754.228 dollari.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − 14 =