CONDIVIDI

Cos’è successo oggi tra Claudio Lippi, il suo account Twitter e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi? No, non è il soggetto per il nuovo film di David Lynch e nemmeno la traccia per un romanzo distopico: è quanto – per sommi capi – accaduto oggi, raccontato dal profilo (non certificato) di Lippi su Twitter.

Sul social dei cinguettii, ne è apparso infatti uno in cui il 75enne conduttore, che aveva dato forfait al Concerto di Capodanno Rai proprio per motivi di salute, chiedeva urgentemente un incontro con Renzi. Un tweet seguito da altri, decisamente stranianti, in cui il presunto Lippi definisce il premier determinante per la sua vita. Da lì, gli utenti Twitter hanno sommerso di commenti il suo profilo, cercando di capire la veridicità dell’autore dei post in questione.

Sulla vicenda ha provato a fare chiarezza anche Repubblica, a cui Lippi ha risposto con il classico “Saranno stati gli hacker“.

L’ultimo aggiornamento via Twitter risale a circa un’ora fa, quando – sempre dall’account in questione – Lippi ha precisato di avere effettivamente scritto un solo post rivolto al Presidente del Consiglio, chiedendo appunto un incontro. Gli altri sarebbero dunque opera di un hacker o di un buontempone impossessatosi momentaneamente del suo smartphone.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + cinque =