CONDIVIDI

Di Deadpool, il supereroe per adulti che sbarcherà nelle nostre sale domani, vi abbiamo già parlato: concentriamoci adesso sull’attore che lo interpreta, Ryan Reynolds, alla prima vera grande occasione della sua carriera.

Ryan Reynolds nasce a Vancouver il 23 ottobre 1976. Si trasferisce intorno agli anni ’90 in Florida, in cerca di fortuna, e qui entra a contatto con il panorama cinematografico.

Nel 1997 arriva il suo primo ruolo importante: viene selezionato per far parte del cast della serie tv “Due ragazzi e una ragazza”, che riscuote grande successo negli Stati Uniti. Dopo qualche anno entra a far parte del mondo di Hollywood, così nel 2003 recita accanto a Michael Douglas in “Matrimonio Impossibile”.

Nel 2004 comincia ad entrare in contatto col mondo degli eroi Marvel in “Blade: Trinity”. Le sue doti nelle arti marziali lo avvicinano ad altre interpretazioni simili, così ottiene, nel 2009, il ruolo di Deadpool, nel film “X-Men le origini – Wolverine” e poi di “Lanterna Verde”, set in cui incontra l’attuale moglie Blake Lively.

ZZ1568B02C

Negli anni ha recitato accanto a grandi attori del cinema americano, con Ben Affleck in “Smokin’ Aces”, nel 2007 con Julia Roberts nel film “Un segreto tra di noi”, nel 2009 con Sandra Bullock in “Ricatto d’amore” e nel 2012 in un thriller d’azione “Safe House – Nessuno è al sicuro” accanto a Denzel Washington.

È stato sposato con l’attrice Scarlett Johansson, dalla quale ha divorziato definitivamente nel 2011. L’anno dopo ha sposato in segreto l’attrice e collega, conosciuta sul set, Blake Lively, con la quale ha avuto una bimba di nome James, venuta alla luce lo scorso dicembre.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =