CONDIVIDI

Si è spento nella notte tra il 15 e il 16 febbraio George Gaynes, 98enne attore noto al grande pubblico soprattutto per i ruoli del Comandante Eric Lassard nella saga di Scuola di Polizia e di Henry Warnimont nella sit-com anni ’80 Pinky Brewster.

La notizia è stata confermata dalla figlia di Gaynes, Iya Gaynes Falcone Brown, e resa nota dal New York Times. Diversi i messaggi di cordoglio dal mondo dello spettacolo a stelle e strisce, tra di loro spicca il tweet di Soleil Moon Frye, all’epoca giovanissima protagonista, insieme a lui, di Punky Brewster. Un commovente pensiero che si conclude con ‘Your little Punky‘.

Gaynes era nato col nome di George Jongejans nel 1917 a Helsinki (Finlandia): negli USA, oltre che per i ruoli già citati, era un volto noto del piccolo schermo, avendo preso parte anche a serie di culto come Bonanza, Mission:Impossible e L’uomo da sei milioni di dollari e alla soap opera General Hospital.

Al cinema lo ricordiamo inoltre per la partecipazione a pellicole come Tootsie (1982) e Come eravamo (1973), entrambe dirette da Sydney Pollack.

George Gaynes insieme a Soleil Moon Frye sul set di 'Punky Brewster' (Photo Credits: NBC)
George Gaynes insieme a Soleil Moon Frye sul set di ‘Punky Brewster’ (Photo Credits: NBC)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =