CONDIVIDI

Nata nel 1981, Jennifer Hudson non è impegnata solo nella recitazione, ma anche nel canto: la sua carriera inizia infatti all’edizione del 2004 di American Idol. La sua avventura al talent termina alla sesta puntata.

In seguito, la Hudson entra nel mondo del cinema, vincendo anche un Oscar come migliore attrice non protagonista in Dreamgirls, film del 2006: la pellicola racconta la storia di un famoso gruppo vocale, ispirandosi alla reale vicenda delle Supremes, star della black music tra gli anni Sessanta e Settanta.

In seguito prende parte ad altri film, tra cui La vita segreta delle api; negli ultimi cinque anni sembrava però scomparsa dalle scene. La Hudson è in realtà stata impegnata con il suo album JHUD, uscito a settembre 2014; nel febbraio 2015 ha collaborato con Iggy Azalea per il singolo Trouble.

Inoltre, nel 2013 ha preso parte a tre episodi della serie tv statunitense Smash. Alcune sue canzoni sono state utilizzate per la serie Empire, che ha debuttato nel 2015 sul piccolo schermo ed è stata rinnovata per una seconda stagione. Jennifer Hudson, nonostante abbia vinto un Golden Globe, un Premio BAFTA e un Screen Actors Guild Award, sembra perciò aver abbandonato il mondo della recitazione impegnandosi di più con il suo primo talento, il canto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + sedici =