CONDIVIDI

Mentre Rai uno manda in onda le repliche della prima stagione, proseguono le riprese di Che dio ci aiuti 3. Così come continuano a trapelare indiscrezioni sulla prossima stagione della serie con protagonista Elena Sofia Ricci nei panni della divertente Suor Angela. La novità più importante riguarda il cambio di location. Per due anni, infatti, le religiose hanno abitato in un convento di Modena, ma in questa terza stagione saranno sfrattate e di conseguenza dovranno trasferirsi: a Fabriano. Se gli interni saranno registrati in un teatro di posa a Roma, per gli esterni del convento verranno utilizzati l’ingresso dell’Oratorio della carità e il loggiato San Francesco della piazza del comune, per il bar “Angolo Divino” gestito dalle suore.

Nella ridente cittadina delle Marche la nostra Suor Angela dovrà misurarsi con una sfida personale e professionale inedita ovvero l’insegnante di religione in un liceo. Incarico che la porterà a confrontarsi con studenti più o meno problematici. Facile quindi dedurre che gran parte delle vicende di questi nuovi episodi della fiction targata Lux Vide, avranno a che fare con le storie dei suoi ragazzi. Ovviamente ci sarà spazio anche per le dinamiche narrative legate ai personaggi che abitano in convento.

Sicuramente interessante sarà vedere se Azzurra (Francesca Chillemi), Guido (Lino Guanciale) e il piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) riusciranno a coronare il loro sogno di essere una vera famiglia o invece arriverà qualche ostacolo a mettersi tra loro e la felicità; e poi ci sono Margherita (Miriam Dalmazio), che scoprirà di aspettare un bambino dal marito malato di cuore Emilio (Ludovico Fremont), e Nina (Laura Glavan) a mettere un po’ di pepe e a dare preoccupazioni a Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Accanto ai personaggi storici della serie ci saranno anche tanti volti nuovi, che prenderanno idealmente il posto di Luca Capuano e Rosa Diletti Rossi, interpreti di Francesco e Chiara, che hanno invece abbandonato la serie. Se già era stato annunciato da tempo l’arrivo di Ivano Marescotti e Tommaso Ramenghi più recente è la conferma di altri due nuovi innesti: Davide Silvestri e Irene Ferri. I loro ruoli non sono ancora stati del tutto definiti: quanto al primo, forse, potrebbe intrecciare una relazione con Margherita o Nina, mentre la seconda mettere in crisi la storia tra Guido e Azzura. Intanto circolano insistenti voci sull’ingresso di una nuova ragazza che porterà un bel po’ di scompiglio nella vita del convento. Sarà la Ferri? O invece Laura Chiatti, come si vocifera da tempo?

Se l’identità di questo nuovo personaggio resta ancora avvolto nel mistero, ce n’è un altro di cui possiamo già rivelarvi il nome: Francesco Castiglione alias Mirko il tatuatore che con la sua inquietante e poco raccomandabile presenza darà sicuro del filo da torcere alla nostra Suor Angela; tra le guest star di puntata ci sarà anche Diana Del Bufalo, ex allieva del talent Amici di Maria De Filippi, presente nel 14° episodio, e a sorpresa Terence Hill. Da uno scatto rubato dal set pare proprio che assisteremo ad un crossover tra i due detective in tonaca più amati della tv, Don Matteo e Suor Angela. Quindi non resta che aspettare l’autunno per vedere quali colpi di scena hanno architettato gli sceneggiatori. E Che Dio ci aiuti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − 4 =