CONDIVIDI

Mentre si fanno sempre più insistenti voci a proposito di una quarta stagione, continua con successo Che Dio ci aiuti 3 che con il doppio episodio in onda giovedì 6 novembre taglia il traguardo delle sette puntate. Ormai manca davvero poco al gran finale che il cast sta girando proprio in questi giorni in quel di Fabriano, ma le bocche al riguardo sono cucite a doppio filo. Azzurra e Rosa scopriranno di essere sorelle? E Guido capirà chi è l’amore della sua vita? Come si evolverà il rapporto tra Margherita e Carlo? E nina con Gregorio? Sono tante le domande a cui i fan chiedono risposta. Già nella prossima puntata ci saranno delle novità importanti per i personaggi di Azzurra e Nina. Ma prima delle anticipazioni della settima puntata, ecco quello che successo nella sesta puntata in onda giovedì 30 ottobre.

Cosa è successo?

Guido (Lino Guanciale) cerca in tutti i modi di guadagnarsi la stima di un noto professore universitario per ottenere i fondi necessari al suo progetto di ricerca. Ma le cose partono subito nel modo sbagliato quando Rosa ha un incidente proprio col professore Ballanzani. Suor Angela (Elena Sofi Ricci) è costretta a rimediare a suo modo, improvvisando uno “scambio di identità” tra Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni). Le due ragazze faticano a mettersi l’una dei panni dell’altra, e tra sabotaggi, screzi e gelosie rischiano di mandare all’aria il progetto di Guido che sembra ancora molto combattuto tra le due. La situazione spingerà Dario a un gesto istintivo: chiedere ad Azzurra di andare a vivere insieme. Guido invece, pazzo di gelosia per gli ex di Rosa, riceve una gradita sorpresa: una vecchia vespa, il sogno di una vita. Il riavvicinamento tra i due spinge Azzurra ad accettare la proposta di Dario (Tommaso Ramenghi), con dispiacere del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) che cerca conforto in un cane trovato per strada, che lui e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) aiuteranno a tornare a casa. Nina (Laura Glavan), pazza d’amore per il suo prof, è irritata dal non riuscire a ritagliarsi dei momenti di solitudine con Gregorio (Davide Silvestri), troppo preso dai problemi dei suoi alunni; Alice (Sofia Panizzi) invece è furiosa con Mattia, il ragazzo che le piaceva e che l’aveva messa nei guai con la polizia, che non riesce proprio a perdonare. In Ospedale Margherita (Miriam Dalmazio) si scontra con Carlo (Andres Gil) su un paziente in coma, con la moglie incinta di un altro uomo e determinata ad abortire. Infine Achille (Ivano Marescotti) incontra dopo tanti anni Linda, l’amore della sua vita. Suor Angela e Suor Costanza sentono subito puzza di bruciato e pensando che Linda miri solo alle ricchezze di Achille iniziano ad indagare, scoprendo che in realtà la donna è malata di tumore e vorrebbe vivere gli ultimi giorni della sua vita insieme alla sua vecchia fiamma. Ma sarà proprio l’amore, alla fine, a convincerla di lottare, con Achille che le promette di starle accanto.

Cosa succederà nella prossima puntata?

Nel primo episodio, “Omnia vincit amor”, Azzurra si trasferisce a casa di Dario. Ma la sua decisione viene presa malissimo in convento. Se Suor Costanza si ostina a non rivolgerle la parola, le ragazze che sentono il peso della sua mancanza, escogitano un ingegnoso piano per boicottare il trasferimento di Azzurra. Basterà questo a farla ritornare sui suoi passi? Intanto Guido si farà coinvolgere da Flora, una giovane ragazza portatrice di handicap in procinto di sposarsi. Mentre Suor Angela gioisce alla notizia che la ragazza stia per convolare a nozze, l’avvocato nutre dubbi sulla reale natura dei sentimenti del futuro marito della donna, e chiede aiuto proprio a Suor Angela per scoprire se ha ragione o meno.

che dio ci aiuti 3

Nel secondo episodio, dal titolo “La ricerca del successo”, vedremo Carlo sollevato per essere riuscito a troncare la sua storia con Ginevra, grazie anche a Margherita che corre in suo aiuto in un momento piuttosto imbarazzante. Eppure, quando la donna verrà ricoverata in ospedale, il “dottorino tanto carino” si sentirà in colpa e rimetterà tutto in discussione. Nel frattempo Gregorio ha vinto il concorso per un progetto di scolarizzazione in Africa ed è in procinto di partire. Nina sembra più che mai decisa a seguire il suo professore fino al Continente Nero. Lo farà davvero?

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 13 =