CONDIVIDI

Gli ascolti tv della serata di giovedì 23 ottobre 2014 premiano ancora una volta la fiction di Rai1, Che Dio ci aiuti 3, che batte di netto il varietà di Canale 5, Zelig. La quinta puntata della fiction con Suor Angela è stata seguita da 6.600.000 spettatori (26,5% di share). Leggerezza e divertimento gli ingredienti di questo successo targato LuxVide che dimostra come è possibile intrattenere il grande pubblico anche riflettendo su tematiche serie. Lo hanno dimostrato gli episodi di ieri che si sono soffermati sul bullismo giovanile e sulla violenza domestica nei confronti delle donne.

Cosa è successo nell’ultima puntata?

Al convento si presenta Stefano, un ragazzino sfrontato che sostiene di essere il figlio di Guido (Lino Guanciale), nato dalla relazione che l’avvocato corso aveva avuto con sua madre Camilla (Roberta Giarrusso), ai tempi dell’università. I tempi in effetti coincidono e Guido da subito avverte un legame particolare col ragazzino, suscitando la gelosia di Davide (Cesare Kristian Favoino), che non si sente parte dell’equazione. La verità però non tarderà a venire a galla: Stefano non è figlio di Guido, ma era solo alla ricerca di una via di fuga da una situazione di violenza familiare di cui è vittima la madre Camilla, che grazie all’aiuto di Guido e Suor Angela si convince a lasciare il compagno e a denunciarlo. Intanto, mentre Margherita (Miriam Dalmazio) ricomincia, con fatica, a lavorare in ospedale dovendosi subito scontrare con i problemi di una mamma single e la competizione con il suo giovane e carino collega, il dottor Carlo Romero (Andres Gil), Nina avrà non pochi grattacapi con Alice (Sofia Panizzi) che, venuta a conoscenza della sua relazione con Gregorio (Davide Silvestri), il prof di lettere di cui è infatuata, si mette in brutto giro d’amicizie che la coinvolgono in uno stupido scherzo ai danni di un compagno di scuola, che alla fine tenta il suicidio.

che dio ci aiuti 3 quinta puntata

Sarà proprio la tenacia di Nina e l’intraprendenza di Suor Angela ad aiutare la ragazza ad uscire dai guai ed evitare che venga allontanata dal convento. La notizia della presunta paternità di Guido comunque ha avuto un effetto positivo: l’avvicinamento di Azzurra (Francesca Chillemi) e Rosa (Neva Leoni). Ma proprio quando le due sembrano andare d’amore e d’accordo, complice anche l’impegno di occuparsi della piccola Anna, ecco che al convento scoppia la bomba: l’arrivo del notaio Leonardi (Riccardo Polizzy Carbonelli) come regalo “speciale” di Guido per il compleanno di Azzurra. Questo causa l’ennesimo litigio tra le due ragazze. Per loro l’appuntamento con la verità è comunque solo rimandato, perché Suor Angela è decisa più che mai a rivelare loro che sono sorelle, ma ormai Rosa ha ingaggiato un investigatore privato per trovare suo padre.

che dio ci aiuti 3 quinta puntata

Cosa succederà nella sesta puntata?

Ci avviciniamo al finale e mentre tutti sognano l’happy end tra Guido e Azzurra, i nostri protagonisti sono in realtà ben lontani dal tornare sui propri passi. Nel primo episodio, “L’attesa”, Suor Angela architetta uno “scambio di identità” tra Azzurra e Rosa. Il motivo ufficiale è aiutare Guido a guadagnare la stima di un illustre professore universitario. Ma non è che forse la nostra “NunAngel” voglia rimettere le cose apposto, alla sua solita maniera? Le ragazze ovviamente faticheranno a mettersi l’una nei panni nell’altra, e a questo si aggiunge anche la gelosia di Dario per questo avvicinamento momentaneo tra Guido e Azzurra. Intanto, mentre Nina cerca a fatica di godersi qualche momento tranquillo con Gregorio, Margherita viene emotivamente coinvolta dalla storia di un suo paziente e questo le provocherà un duro scontro con il collega Carlo, suo rivale nella corsa al posto di ricercatore.

che dio ci aiuti 3 quinta puntata

Nel secondo episodio, “L’amore che resta”, Achille (Ivano Marescotti) incontra per caso Lidia, un grande amore del passato. Suor Angela e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) però sentono puzza di bruciato e, convinte che la donna non sia arrivata per caso all’Angolo Divino, iniziano ad indagare sulla vecchia fiamma di Gentileschi. Il rapporto tra Rosa e Guido si fa piuttosto testo, quando lui si accorge di provare gelosia nei confronti degli ex della sua fidanzata, invece Azzurra e Dario (Tommaso Ramenghi) sembrano prossimi ad andare a convivere insieme? Ma i sentimenti della ragazza non sembrano in fondo così forti da compiere il grande passo, e poi questo significherebbe lasciare il convento e il piccolo Davide che, in balia degli struggimenti amorosi degli adulti, sogna di avere un cane mentre Margherita sogna di far fuori il suo rivale Carlo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + diciannove =