CONDIVIDI
caterina balivo

Un parto naturale per Cora, la secondogenita di Caterina Balivo nata lo scorso mese di agosto. La conduttrice presenta per la prima volta la sua bimba.

Sul numero di “Chi” da oggi in Edicola, Caterina Balivo mostra la sua secondogenita, Cora.

La conduttrice racconta del parto naturale per la sua bimba: ‘Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica’.

La Balivo rivela di aver letto il libro di Elisabetta Malvagna, chiedendosi perché la cosa più naturale del mondo dovesse farle tanta paura, affermando di aver capito il perché di tanta preoccupazione: ‘Quel bambino dal momento in cui nasce non è più tuo, è del mondo. C’è la paura del dolore, certo, ma soprattutto, c’è la paura che quel che è tuo non sia più solo tuo”.

Caterina Balivo, nel corso dell’intervista, ha ripercorso tutti i ricordi della giornata in cui è nata la sua bambina: ‘Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, ‘voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo’, mi sono detta’.

Sul fronte lavoro, è ormai pronta a rientrare nella sua trasmissione “Detto fatto”, a distanza di circa un mese e mezzo dal parto.

Per il momento è tutto, restate sempre sintonizzati con noi di blogdcultura per conoscere le ultime notizie di tv e gossip.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =