CONDIVIDI

Nella sua seconda stagione, il telefilm trasmesso tutte le domeniche su Rai 1 a partire dal 15 febbraio 2015, sembra aver accresciuto esponenzialmente il pubblico di telespettatori. Ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro, i protagonisti de I Braccialetti rossi 2, sono tornati nelle vesti di semplici ragazzini costretti a convivere con i mali della vita in un ospedale che nonostante tutto li unisce e li rende più forti del loro destino.

Dopo le prime due puntate che hanno inchiodato davanti allo schermo più di 6 milioni di spettatori, domenica 1 marzo l’appuntamento è con il terzo episodio. Vecchie conoscenze ma anche diverse new entry stanno facendo di questa seconda serie un vero successo.

Ma cosa è successo nel frattempo?

Il gruppo dei braccialetti rossi sembra essersi sciolto poiché solo Leo e Rocco sono rimasti in ospedale e Vale rifiuta ogni contatto con gli altri. Arrivano nuovi pazienti: Nina, una ragazza che viene operata per un tumore al seno, Chicco, caduto dal motorino investendo la sua amica Bea che ora è in coma e Flaminia, detta Flam, una bambina cieca. Toni si fa “assumere” all’ospedale quando suo nonno viene ricoverato, mentre Davide ritorna come fantasma (viene visto e sentito solo da Toni) e cerca di ricompattare il gruppo. Intanto a Leo trovano una nuova forma tumorale. Cris ha una ricaduta con problemi di alimentazione. A Vale fanno una tac e anche a quest’ultimo trovano un’ulteriore tumore. Vengono tutti e tre ricoverati in ospedale.

Attendendo la puntata dell’1 marzo, Blog di Cultura vi riporta alcune delle scene più toccanti di queste primissime puntate: un tributo alla riflessione e alla forza di sopravvivere alle continue avversità della vita.

Leo sostiene la povera Nina dopo aver scoperto di avere un tumore al seno.
Braccialetti rossi 2, le scene più toccanti della seconda serie

Cris e la ricaduta nel baratro dell’anoressia.
Braccialetti rossi 2, le scene più toccanti della seconda serie

Leo dona un fiore alla giovane Nina prima di essere operata.
Braccialetti rossi 2, le scene più toccanti della seconda serie

Flaminia (Flam per gli amici) è la ragazzina cieca che viene guidata dal padre.
Braccialetti rossi 2, le scene più toccanti della seconda serie

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 4 =