CONDIVIDI
Big little lies

Anche se dal titolo non si direbbe la serie Tv “Big Little Lies” (Piccole grandi bugie) non c’entra nulla con la famosa Pretty Little Liars. Certo le bugie c’entrano eccome, ma per quanto riguarda trama e personaggi sono completamente diverse.

Big Little Lies è una miniserie televisiva del 2017 creata da David E. Kelley, e basata sul romanzo Piccole grandi bugie della scrittrice australiana Liane Moriarty.

Fin’ora esiste solo una prima stagione, composta da sette episodi, tutti diretti da Jean-Marc Vallée. La serie è andata in onda su Sky Atlantic e si è già conclusa, ma di recente aumentano i rumors su una possibile seconda stagione.

Sono tanti i motivi per cui vale la pena guardare Big Little Lies, uno di questi è sicuramente il cast, quasi tutto al femminile. Protagoniste sono infatti le famose Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley. Si aggiungono la candidata al Premio Oscar Laura Dern, Zoe Kravitz ( figlia di Lenny Kravitz), e Alexander Skarsgård (Zoolander 2, The Legend of Tarzan). Insomma tutti belli e bravi nelle loro interpretazioni, un cast davvero stellare.

Big Little Lies è ambientato a Monterey, in California. Celeste, Madeline e Jane sono tre amiche alle prese con quei problemi che molte mogli e madri affrontano ogni giorno.

Mentre Celeste subisce gli abusi del marito, Madeline soffre perché la figlia sta crescendo accanto alla nuova compagna del suo ex marito. Jane è una ragazza madre, da poco arrivata in città, ha un trauma da superare, ed è sulle tracce del padre di suo figlio.

Le loro vite, in apparenza perfette, vengono scosse da un brutale e misterioso omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza nella scuola frequentata dai loro bambini.

Big Little Lies ha tutti gli elementi per essere una serie Tv da non lasciarsi scappare, è ben recitata, c’è la tensione giusta, e cosa non meno importante, ad accompagnare le scene c’è una gran musica. Siamo sicuri che dopo i setti episodi che compongono la serie non dimenticherete facilmente Celeste, Madeline e Jane.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =