CONDIVIDI

Una puntata ricca di avvenimenti quella di ieri sera su Rai Uno; a Ballando con le stelle infatti non una coppia eliminata ma ben tre. Inoltre ballerino per una notte è stato il rapper vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2014, Rocco Hunt, anche se “danzatore” è stato bene poco.

La coppia eliminata ufficialmente al televoto è stata quella formata da Katherine Kelly Lang, ovvero Brooke di Beautiful, che durante la serata si è scontrata con i giudici davvero impietosi con lei, e il suo maestro Simone di Pasquale. Sono andati infatti in scontro finale con la coppia Enzo Miccio – Alessandra Tripoli che ne è uscita vincitrice.

Durante la gara della serata però ci sono stati due ritiri; il primo è stato quello di Teo Teocoli in coppia con Natalia Titova. Esce dalla gara per problemi fisici. Milly Carlucci spiega che “si è infortunato alla schiena, e quindi Teo non può ballare con noi e lascerà la competizione”. Teocoli racconta che “in un primo momento mi sentivo sicuro, poi ho avuto un piccolo crollo: come se fosse la prima volta che calcavo il palcoscenico” e commenta “Mi dispiace per tante cose: è la prima volta dove trovo una situazione in cui si lavora duro. E così mi ricandido per l’anno prossimo”.

Il secondo invece è quello del maestro Giorgio Albertazzi in coppia con Elena Coniglio. Al termine della prova di rumba, Albertazzi annuncia che lascerà la trasmissione per motivi lavorati. Poi si spiega: “Ringrazio tutti, ringrazio Milly che ha la vista lunga e ringrazio questa bambina che piange: ha fatto tutto lei, Elena. Vorrei citare Garcia Lorca, che racconta di quando a Jerez de La Frontera c’era una gara di danza. Colpì tutti il fatto che a questa gara si presentò una vecchia di ottant’anni: la accettarono. Bene, per come alzava la testa e muoveva il braccio sopra la testa, vinse lei. Ho detto questo perché c’è ballo e ballo, c’è il duende, il demone che sale dai piedi. E che ci rende liberi”. Una risposta “da maestro” a Ivan Zazzaroni, che si era rifiutato di votare perché, a suo parere, Albertazzi non aveva ballato.

Non resta che aspettare la prossima puntata per capire come si evolverà la situazioni e quali accorgimenti faranno gli autori per continuare la gara.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + dodici =