CONDIVIDI

Cambia location, cambiano le storie, cambiano i personaggi ma c’è sempre lei: Suor Angela che con il suo carico di energia e generosità è tornata a rallegrare le prime serate di Rai uno con le nuove puntate di Che Dio ci aiuti 3. Nella prima puntata della settimana scorsa non tutto è filato liscio come l’olio facendo presagire che altri guai si abbatteranno sul convento di Fabriano in questo secondo episodio. Tutte le ragazze sono infatti in preda a crisi personali e la nostra suora ha avuto il suo bel da fare nel districarsi tra l’una e l’altra: la combattiva Nina (Laura Glavan), stanca di difendere sempre i colpevoli, ha smesso di fare l’avvocato ed è caduta in una profonda depressione; Margherita (Miriam Dalmazio), da poco sposata con Emilio (Ludovico Fremont), è in attesa di una bambina, cerca di essere forte ma nel profondo è terrorizzata che sua figlia nasca con la stessa malattia cardiaca del padre; e infine Azzurra (Francesca Chillemi), che all’inizio dell’episodio abbiamo ritrovato in abito da sposa sul punto di sposarsi.

In realtà tra lei e Guido (Lino Guanciale) le cose non vanno come dovrebbero. Lui ha rinunciato per amor suo alla cattedra di Berlino e così sono tornati in Italia assieme al piccolo Davide. Azzurra invece sente di non essere all’altezza dell’uomo con cui sta. È evidente che i due, pur amandosi, non riescono ad essere sulla stessa lunghezza d’onda. A complicare le cose c’è poi l’arrivo dell’ambigua Rosa (Neva Leoni) che scatena da subito la gelosia delle ragazze, in particolare quella di Azzurra (di cui si scoprirà essere la sorellastra!) che ferita dall’annullamento del matrimonio con Guido conosce Dario ad una festa e lo bacia! Suor Angela invece sarà tutta presa dal misterioso Anchille Gentileschi (Ivano Marescotti), facoltoso imprenditore su una sedia a rotelle e benefattore del convento, che si scoprirà essere il nonno di Davide, determinato a portare via suo nipote dal convento.

Cosa succederà nella seconda puntata?

Nell’episodio “Solo numeri” Suor Angela dopo aver convinto Nina ad accettare una cattedra da supplente, inizia ad insegnare con la ragazza nel liceo di Fabriano. Qui conosceranno Alice, un’adolescente anticonformista e ribelle con la passione per i fumetti e disposta a tutto per racimolare i soldi necessari ad aiutare la madre ancora più sconsiderata di lei. Azzurra, che continua a soffrire per la lontananza da Guido e per il suo avvicinamento con la “gattamorta” Rosa, avrà un duro scontro con Achille a causa del suo nuovo incarico di tramite tra l’uomo e suo nipote Davide. Intanto Emilio, tornato da Roma con un segreto sconvolgente, si comporta in modo strano suscitando sospetti in Suor Angela.

Nel secondo episodio, dal titolo “Sino all’ultimo respiro”, Suor Angela si convince che dietro gli strani comportamenti di Emilio si nasconda l’intendo di pianificare una rapina, ma quando il ragazzo decide di aprire il suo cuore alla religiosa ciò che scopre sarà un duro colpo da digerire, anche per la povera Margherita che con la gravidanza sta già vivendo le emozioni più forti e contrastanti della sua vita. Nel frattempo Azzurra inizia a frequentare l’affascinante Dario (Tommaso Ramenghi) e di questa situazione ne approfitterà ovviamente Rosa che cercherà di mettere zizzania tra la ragazza e Guido. Riuscirà ad avere la meglio la nuova arrivata? Nina invece avrà del filo da torcere dal carattere forte e ostinato di Alice ma potrebbe trovare un alleato inaspettato in Gegorio (Davide Silvestri), giovane collega idealista.

La seconda puntata di Che Dio ci aiuti 3 andrà in onda giovedì 2 ottobre a partire dalle 21,15 sempre su Rai uno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =