CONDIVIDI

C’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda fisicità e prestanza.
Da ormai molti anni (16 per la precisione) la scuola di “Amici” sforna giovani talenti destinati a conquistare un ruolo di tutto rispetto nel mondo della musica e della danza in Italia e in Europa. E non solo.
Molti dei talenti, sia ballerini che cantanti, dello show di Canale 5 sono riusciti ad accaparrarsi un posto speciale nel cuore del pubblico, soprattutto di quello femminile. Grazie alle loro doti artistiche, ma sicuramente aiutati dal loro fisico statuario e dagli addominali scolpiti e sorriso da copertina, praticamente più modelli che altro.
Perché ahimè, ormai l’occhio vuole la sua parte in un mondo guidato più dall’apparenza che dalla sostanza.
E in questo senso l’occhio della De Filippi non sbaglia. Non c’è da stupirsi se tra i ballerini e i cantanti che hanno vissuto il talent show di punta di Canale 5 negli ultimi anni troviamo anche un’altissima concentrazione di ragazzi che hanno un certo valore estetico.
Per il tipo di sacrifici e di dedizione, la danza è la disciplina che da maggiori soddisfazioni dal punto di vista atletico: ballerini come l’ex concorrente (oggi professionista) Stefano De Martino e il vincitore dell’edizione 2011 Giuseppe Giofrè sono bene impressi nelle menti eccitate delle telespettatrici.
Tra i concorrenti di questa edizione di certo sono sulla buona strada per diventare indimenticabili Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira.
Di certo il talento è sempre ben accetto, ma ormai, in un mondo in cui l’aspetto fisico regna su ogni altro aspetto, è importante curare e sviluppare una certa tonicità e fisicità.
Proprio lui, Stefano De Martino, è fra i più amati di sempre, ed ha conquistato le copertine delle riviste anche grazie alle questioni sentimentali.
La sua grande forza è stata quella di rinnovarsi, sempre e costantemente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + nove =