CONDIVIDI

La sorpresa più clamorosa di questa nuova stagione di Amici è la presenza di Roberto Saviano, noto scrittore e influencer: potrebbe essere ospite in quattro o cinque puntate del talent show in onda su Canale 5.

A parlare, dalle pagine del quotidiano Repubblica, è la conduttrice di Amici 2015 Maria De Filippi: “Roberto mi ha colpito, è un ragazzo curioso, intelligente e sensibile. Mi piacerebbe averlo come ospite perché potrebbe parlare ai ragazzi dell’importanza del talento. Ma l’ho avvertito: non voglio sentir parlare di mafia e camorra“.

La regina di Mediaset è restia a parlare di questi argomenti da quando suo marito Maurizio Costanzo è stato vittima di un attentato: ventun anni fa la coppia aveva vissuto nella paura per mesi, parlando continuamente dell’argomento. La De Filippi ora non ci sta, per questo ha dato un ultimatum a Saviano: anche lui è in cerca della normalità.

L’idea su di lui è costruire una figura particolare, un nuovo Roberto Vecchioni, che andrà in studio per spiegare quanto il talento possa essere un’occasione per fuggire dai mali della vita. “Voglio uscire dall’ossessione del vincere per forza. Mi dà fastidio quando in altri reality i giudici scartano qualcuno dicendogli che è bravo. Ma allora perché non lo tengono? Roberto potrà insegnare ai ragazzi che quest’anno di scuola resterà per sempre nelle loro vite“, dice ancora la conduttrice.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + cinque =